Un anno dopo, Baldur's Gate 3 è ancora uno dei videogiochi più noti, chiacchierati e famosi del momento con una popolarità che sembra non avere intenzione di cedere in nessun modo.
L'opera di Larian Studios è infatti, ancora oggi, uno dei videogiochi più giocati anche con numeri notevolmente superiori a molti dei videogiochi che sono usciti nel 2024.
Una situazione che ha creato anche un problema a Larian, perché Baldur's Gate 3 è stato così grandioso che adesso Larian Studios sta facendo fatica ad avere nuove idee per i suoi prossimi videogiochi.
Nell'anniversario dall'uscita, il team di sviluppo ha voluto regalare a tutti i fan una nuova occasione per non dimenticare in alcun modo le proprie avventure nei Forgotten Realms.
Un canale YouTube dedicato dove, nei prossimi tempi, verranno aggiunti tanti retroscena e curiosità mai sentite prima.
Cannot get X.com oEmbed
«L'anno scorso abbiamo avuto la gioia di vedere il vostro infinito entusiasmo per BG3 e, per celebrare il nostro primo anniversario insieme, stiamo lanciando un nuovo canale YouTube incentrato sulla comunità», ha scritto Larian nel suo post ufficiale.
Il canale YouTube ufficiale chiamato Larian: Channel From Hell e già online, e sarà interessante seguirlo nei prossimi mesi.
Secondo la descrizione del canale YouTube, è stato creato alla fine dello scorso anno. Il team prevede di caricare vari contenuti sul canale, che spaziano da «stream regolari e show con il nostro team di sviluppo a spiegazioni delle patch e video di unboxing», oltre a aggiornamenti su cosa lo studio sta attualmente lavorando.
In ogni caso, Baldur's Gate 3 e le sue regole vivranno ancora perché sono state in parte ereditate dalla nuova edizione di Dungeons & Dragons (che trovate su Amazon).
E, stando alle dichiarazioni di Larian, Baldur's Gate 3 non ci mancherà. Larian ha gloriosi propositi per il futuro, come ha dichiarato Swen Vincke di recente.