Baldur's Gate 3 è uno dei giochi di ruolo più interessanti di quest'anno. Lo sviluppatore Larian sembra essere ben consapevole di questo e ha rilasciato a sorpresa un prequel del gioco, gratuito.
Blood in Baldur's Gate è infatti un gioco di ruolo online guidato interamente dall'interazione e dai voti della community. Ciò significa che le vostre scelte dovrebbero alterare la narrazione online.
15 anni prima degli eventi dell'avventura principale, le strade della città erano rosse di sangue a seguito di un brutale omicidio. Che cosa è successo? Chi ha commesso il crimine?
Se vi state ponendo queste domande, sappiate che in realtà le risposte si trovano nel profondo di voi stessi.
Come riportato anche da PC Games N, il gioco include un dossier rintracciabile con una mappa di Baldur's Gate, informazioni sull'indagine e gli ultimi dispacci dalla Città Bassa. Poco sotto, trovate il trailer ufficiale.
Ma non è tutto: nel gioco è anche possibile scovare gli indizi presenti sulla mappa ed esprimere il proprio voto per determinare il corso delle indagini del gioco.
Ogni voto conta per il prossimo luogo sbloccato, il che significa che l'area con il maggior numero di voti sarà disponibile per l'esplorazione il giorno successivo.
Se siete interessati a partecipare alla risoluzione del macabro mistero dell'omicidio di Blood in Baldur's Gate, potete farlo qui.
Restando in tema BG3, in occasione del Summer Game Fest è stato svelato un secondo antagonista per il gioco di ruolo di prossima uscita di Larian Studios (e proviene dal mondo di Harry Potter).
Ricordiamo anche che potete già giocare a Baldur's Gate 3 su PC dove è già da tempo disponibile con tanti nuovi aggiornamenti.
Infine, se nel frattempo volete supportare il lavoro di SpazioGames, potete come sempre acquistare su Amazon i vostri videogiochi preferiti senza alcun costo aggiuntivo.