Baldur’s Gate 3 è un progetto su cui Larian sta investendo tantissimo, tanto che ora ci sono novità circa la data di uscita del gioco vero e proprio.
Già il risultato ottenuto con Divinity Original Sin 2, che trovate su Amazon al prezzo più basso, lo studio è stato chiamato a portare avanti il franchise di giochi di ruolo fantasy.
Del resto, il supporto non è mai mancato: l'aggiornamento rilasciato lo scorso mese di luglio ha introdotto una nuova classe, quella del bardo, oltre a molto altro.
Ora, come riportato anche da Gaming Bolt, Baldur's Gate 3 vedrà la luce nel 2023, con maggiori dettagli in arrivo a dicembre.
Il team ha previsto un'uscita nel 2023 per il gioco completo e, in un nuovo post della Steam Community, ha confermato che il rilascio completo è ancora in linea con le previsioni. Ulteriori dettagli arriveranno a dicembre con un nuovo Panel From Hell.
Lo sviluppatore ha anche confermato che gli Atti 2 e 3 della storia sono stati attivamente testati per garantire che siano all'altezza dello stesso livello di pulizia del precedente.
È stato inoltre assicurato che c'è molto di più in lavorazione (o già completato) rispetto a quello che potremo trovare in un qualsiasi gioco in Early Access.
L'obiettivo è che anche coloro che hanno accumulato centinaia di ore di gioco nell'Atto 1 abbiano «un'esperienza completamente nuova» al momento del lancio.
Nel frattempo, la patch 9 è in arrivo e sarà disponibile prima della fine dell'anno. Larian sta prestando molta attenzione a tutti i vostri feedback, segnalazioni di bug, commenti, fan art e altro.
Il team ha inoltre ringraziato i fan per la pazienza dimostrata in vista della prossima patch, affermando: «Ci vuole tempo per raccontare una grande storia, implementare i feedback e iterare un gioco così vasto».
Baldur’s Gate 3 è disponibile in accesso anticipato su PC e potete trovare sulle nostre pagine le analisi del gioco firmate dai veterani Daniele Spelta e Valentino Cinefra.