Baldur's Gate 3 avrà nuove campagne e molto altro (grazie ai fan)

Il modder Siegfre ha sbloccato una "modalità sviluppatore" per Baldur's Gate 3, aprendo nuove possibilità di personalizzazione mai viste prima.

Immagine di Baldur's Gate 3 avrà nuove campagne e molto altro (grazie ai fan)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Larian Studios dovrebbe aver finito con le novità per Baldur’s Gate 3, ma a quanto pare ad arricchire ulteriormente il gioco ci penseranno i fan.

Il gioco di ruolo basato su Dungeons & Dragons (lo trovate su Amazon), sembra infatti che non sia ancora arrivato alla fine del viaggio all'interno dei Forgotten Realms.

Sì, l'immensa Patch 7 ha riacceso infatti notevolmente l'entusiasmo della community, ma a quanto pare non è finita qui.

Il modder Siegfre ha sbloccato una "modalità sviluppatore" per Baldur's Gate 3, aprendo nuove possibilità di personalizzazione mai viste prima (via Gamereactor).

Questa novità, emersa pochi giorni dopo il rilascio della Patch 7, permette ai modder di accedere a funzionalità avanzate per creare livelli e campagne personalizzate.

L'accesso alla modalità sviluppatore rappresenta un'importante evoluzione per il popolare gioco di ruolo di Larian.

Nonostante l'assenza di DLC ufficiali, questa scoperta potrebbe infatti consentire ai fan di espandere significativamente i contenuti del gioco vincitore di numerosi premi nel 2023.

Ricordiamo che la Patch 7 ha fornito alla comunità di modder strumenti aggiuntivi, dando così modo al gioco di crescere e prosperare. 

Con l'accesso alle funzionalità di sviluppo, si prevede un'ulteriore esplosione di contenuti generati dagli utenti, potenzialmente prolungando la vita e l'interesse per Baldur's Gate 3 ben oltre il suo primo anno di successo.

Nel mentre, i fan si stanno divertendo a scoprire tutti i finali malvagi introdotti nella Patch 7: qualcuno ne ha scoperto uno addirittura "impossibile", tagliato dal gioco prima dell'uscita ma ancora presente nei file.

Inoltre, se speravate in nuove romance su Baldur's Gate 3, Larian ha brutte notizie: leggi i dettagli qui.

Infine, Baldur's Gate 3 continuerà senz'altro a vivere all'interno di Dungeons & Dragons, visto che la nuova edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo è stata influenzata da alcune idee di Larian (che trovate qui).

Leggi altri articoli