Baldur's Gate 3 aggiunge 54 nuove razze giocabili, grazie ai fan

Una impressionante mod inserisce ben 54 razze giocabili in Baldur's Gate 3, provenienti addirittura anche da Final Fantasy XIV.

Immagine di Baldur's Gate 3 aggiunge 54 nuove razze giocabili, grazie ai fan
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Baldur's Gate 3 è una produzione imponente e una esperienza di Dungeons & Dragons davvero autentica, anche per le possibilità offerte in fase di creazione del personaggio. Per qualcuno non è così, visto che sono state aggiunte altre 54 razze giocabili.

Una serie di opzioni che arrivano direttamente dall'immenso mondo di D&D, che potete scoprire ovviamente con i manuali che trovate su Amazon, e che ora sono giocabili anche all'interno dell'avventura di Larian.

Avventura che in questi giorni hanno iniziato a scoprire anche i giocatori su PS5, dove Baldur's Gate 3 ha già ottenuto un record impensabile anche su questa piattaforma.

E mentre Larian lavora ad una serie di migliorie e patch per il gioco (una delle ultime è arrivata da pochissimo), anche i modder supportano il team in un certo senso, inserendo delle opzioni inedite.

Quelle che solitamente i giocatori di Dungeons & Dragons hanno a disposizione potendo pescare regole da tantissimi manuali e che, relativamente alle razze giocabili, ora possono essere inserite in Baldur's Gate 3.

Grazie a Dungeons and Souls' Fantastical Multiverse 1.0, mod pubblicata di recente nella versione finale su NexusMods, che aggiunte le citate 54 razze fantasy nel titolo di Larian. La cosa interessante è che le razze aggiunte non vengono solamente dai multiversi di D&D, perché ci sono un paio di comparsate anche da Final Fantasy XIV a sorpresa.

Dal titolo di Square Enix sono stati aggiunti gli Hyur, Elezen, Roegadyn e Garlean, mentre gli appassioanti di D&D ritroveranno razze provenienti da tantissime ambientazioni ufficiali, tra cui Cangianti, Coboldi, Goliath, Goblin, Dhampir, Aasimar, Laneshi, Yuan-ti e molti altre.

Cannot get X.com oEmbed

Un modo per rendere ancora più ampio Baldur's Gate 3, nonché una scusa per rigiocarlo e tentare un avvicinamento romantico tra una di queste razze fantastiche e i personaggi creati da Larian. I quali sono già di per sé molto propensi al romanticismo, e non solo, anche se purtroppo sembra che sia per colpa di un bug.

Nel frattempo Larian sta anche cominciando i lavori sul prossimo progetto, come è stato confermato di recente dal team.

Leggi altri articoli