Balatro candidato ai Golden Joystick Awards, l'autore: «votate per Arco»

Localthunk, autore dell'amato indie Balatro, ha apprezzato le nomination ai longevi Golden Joystick Awards, ma ha chiesto di votare per un altro.

Immagine di Balatro candidato ai Golden Joystick Awards, l'autore: «votate per Arco»
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nelle scorse ore sono state aperte le votazioni per il Golden Joystick Awards, i longevi premi dedicati ai migliori videogiochi dell'anno – e tra questi figura, ovviamente, anche il fenomeno Balatro.

Il geniale gioco di carte, infatti, è stato candidato nelle categorie Miglior audio designGioco PC dell'annoMiglior gioco indie. Il suo autore, tuttavia – pur grato e felice per queste nomination – su Twitter ha invitato i fan a scoprire e votare un altro gioco, Arco, che compete con Balatro nella categoria indie.

«Balatro è stato nominato per 3 Golden Joystick Awards!!!» ha scritto Localthunk, entusiasta del riconoscimento, elencando le diverse categorie.

«I voti del pubblico sono aperti, ma vi prego di provare/votare l'incredibile Arco, che è stato a sua volta nominato. Una gemma che merita davvero».

La grande umiltà dell'autore di Balatro ha colpito nel segno, perché ha permesso a nuovi giocatori di scoprire Arco. Si tratta di un gioco di ruolo e di strategia a turni in pixel art, dove dovrete prendere decisioni scomode e affrontare combattimenti contro i guerrieri delle nazioni limitrofe.

Il gioco, che ha ottenuto 9/10 dalla celebre rivista EDGE, viene così descritto nella pagina ufficiale su Steam:

«Entra nel mondo mozzafiato di Arco, un gioco d'azione tattico in cui le tue decisioni plasmano la storia. Attraversa foreste lussureggianti, pianure sterminate e deserti roventi con quattro improbabili eroi in cerca di vendetta contro la banda della Compagnia Rossa.

Combatti contro guerrieri di diverse nazioni, respingi avidi colonizzatori e uccidi creature mostruose durante il tuo viaggio in questa terra incantata. Cambia il tuo destino, una mossa dopo l'altra».

Se non ci avete ancora giocato, insomma, il consiglio di Localthunk potrebbe essere una buona occasione per scoprire anche Arco.

Come sappiamo, spesso le idee più innovative e più sorprendenti dell'industria videoludica arrivano proprio dai piccoli progetti indipendenti, dopotutto.

Leggi altri articoli