Sin dal lancio abbiamo potuto constatare che, purtroppo, Babylon's Fall sia stato un titolo non molto fortunato, per usare un eufemismo.
Non è bastato il nome dei Platinum Games, talentuosi sviluppatori di cui trovate giochi ben più validi su Amazon, a dare lustro a questo progetto tumultuoso.
Già dal day one i server di gioco si sono rivelati deserti, e per un titolo che ha l'ambizione di essere un live service duraturo non è certo una buona partenza.
E non è servito neanche aspettare qualche giorno per speranza, visto che Babylon's Fall si è rivelato la peggiore esclusiva PS5 di sempre.
Come stanno andando le cose, a qualche tempo dal lancio? Non molto bene. Anzi, decisamente male.
Stando a quanto riporta Destructoid, i giocatori che sono attivi su Babylon's Fall sono pochissimi. Talmente pochi che si contano sulle dita di una mano. E, una volta tanto, non è una figura retorica.
Il picco negativo di giocatori contemporanei ha raggiunto un nuovo record (negativo anch'esso, ovviamente), con addirittura soli 8 giocatori connessi in contemporanea durante il 13 aprile.
Una situazione decisamente problematica, che getta non poche ombre sul futuro di Babylon's Fall. Non che i numeri siano mai stati incoraggiati, considerati i soli 1000 giocatori al lancio, e una media di 500 circa negli ultimi 30 giorni.
Tuttavia il team di sviluppo continua per la sua strada, annunciando anche le prime collaborazioni con Nier: Automata, per dare un po' di pepe al gioco:
Cannot get X.com oEmbed
In generale, Square Enix sembra molto serena riguardo Babylon's Fall. Nelle ultime comunicazioni ha infatti dichiarato che il futuro del gioco non è in pericolo.
Platinum Games, invece, qualche tempo fa ha indetto un sondaggio rivolto ai giocatori. Sapendo che il gioco non sia un granché, ha chiesto a voi giocatori di spiegare il perché.
Se volete sapere cosa c'è che non va nel gioco, vi consigliamo di recuperare la nostra recensione.