con il caso PewDiePie
, che Sean Vanaman
di Campo Santo è uno che non le manda a dire. L’autore di Firewatch ha affidato ora al suo profilo Twitter la sua amarezza, dal momento che una compagnia avrebbe rubato e modificato un iconico concept art del gioco per una campagna di marketing.L’immagine sarebbe stata sottratta da SalesForce, gigante internazionale del marketing, per promuovere l’evento Dreamforce, come potete vedere nel tweet qui sotto:
Il tweet di Vanaman fa proprio riferimento a questo post e sovrappone l’immagine usata da SalesForce e l’artwork originale di Firewatch, facendo notare che è davvero difficile pensare ad una mera coincidenza:
Considerando che uno dei motivi per cui Firewatch ha ottenuto molte attenzioni dai consumatori è proprio la sua splendida direzione artistica, era difficile passare inosservati mettendo le mani su qualche concept art, sopratutto di fronte agli occhi attenti di Vanaman.Vedremo se la compagnia accusata vorrà rispondere o se deciderà di rimuovere l’immagine per la sua campagna, della quale con ogni probabilità è responsabile chi si è occupato della realizzazione dei materiali grafici per l’evento.Vi ricordiamo che trovate qui la nostra recensione di Firewatch. Il gioco è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.
Avevamo già capito qualche tempo fa, Start your #DF17 journey at the Marketing & Commerce Lodge. It’s THE place for retailers & brands to get oriented, network & plan your week! pic.twitter.com/FXZBJS96km
— Dreamforce (@Dreamforce) 3 novembre 2017
meanwhile, in the @salesforce marketing department… pic.twitter.com/GWhdN1idFt
— Sean Vanaman (@vanaman) 8 novembre 2017