Dragon's Dogma 2 sarebbe in sviluppo con la base solidissima del RE Engine, stando all'attendibile insider Dusk Golem.
Il gioco, seguito dell'apprezzato Dragon's Dogma, non è stato ancora annunciato ma è cosa nota che Capcom creda molto nell'IP.
Il franchise ruolistico è diventato da poco una serie Netflix, lanciandosi nel ben più ampio mondo dell'intrattenimento.
Del resto, un sequel è stato suggerito tempo addietro dal creatore, lo stesso curatore di Devil May Cry V, per cui non dovrebbe tardare ad arrivare.
It's pretty safe to assume most Capcom games that aren't ports, remasters, or very specifically using an engine for one reason or another will be using RE Engine. Dragon's Dogma 2 100% is using the RE Engine, but that's not a surprising thing I'd say. https://t.co/jDE0qlCue9
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) May 22, 2021
Come spiegato da Dusk Golem, Dragon's Dogma 2 dovrebbe essere basato sullo stesso motore grafico di Resident Evil Village.
«È abbastanza sicuro che gran parte dei giochi Capcom che non siano port, remaster o usando un engine per una ragione o un'altra molto specificamente useranno il RE Engine», ha spiegato l'insider.
«Dragon's Dogma 2 sta usando al 100% il RE Engine, ma questa non è una cosa sorprendente da dire», ha aggiunto.
Il RE Engine ha fatto la sua figura non soltanto con Resident Evil Village ma anche su Resident Evil 7 e il già menzionato Devil May Cry 5.
Di recente, dopo anni di limitazioni alle piattaforme più performanti, è stato portato anche su Switch con Monster Hunter Rise.
Dragon's Dogma 2 è stato tra i protagonisti dell'ormai popolare leak dei dati interni di Capcom, che davano il progetto come in una fase alquanto avanzata.
Tra gli altri titoli che parrebbero in cantiere, oltre a quelli già ufficiali come Pragmata, abbiamo anche un possibile revival di Onimusha.
La serie Netflix che doveva fare un po' da apripista al secondo capitolo non ha dato i frutti sperati, secondo il nostro Marcello Paolillo.
Ad ogni modo, Capcom continua a ritenerla una proprietà intellettuale importante e questo dovrebbe riflettersi sulla qualità del secondo episodio della saga.
Se volete dare un'occhiata alla scalabilità del RE Engine, Monster Hunter Rise per Nintendo Switch è disponibile ad un ottimo prezzo