Astro Bot è disponibile dalla giornata di oggi, e a quanto pare ha già convinto pubblico e critica.
Il gioco (che trovate su Amazon) è infatti un platform coloratissimo che celebra attivamente la storia di PlayStation anche con svariati camei.
Camei che, a quanto pare, includono anche alcune vecchie e amatissime conoscenze ora di proprietà di Xbox.
Sorprendentemente, però, sembra proprio che Astro Bot non contenga camei di Marvel's Spider-Man, Kingdom Hearts o di Final Fantasy (via The Gamer).
Da leggende come Kratos ed Ellie a personaggi di spessore come Arc the Lad e Mad Maestro, sembra proprio che Team Asobi si sia però "dimenticata" di includere alcuni big.
Considerando che ci sono 169 VIP Bot che fanno la loro comparsa nel nuovo gioco, alcune delle serie mancanti sono davvero una sorpresa, considerando quanto sono legate alla storia di PlayStation.
Iniziamo con la mancanza più sorprendente di tutte: Marvel's Spider-Man. Da quando è uscito il primo gioco nel 2018, la storia di Peter Parker, Miles Morales e Venom di Insomniac è diventata molto importante per PlayStation, per cui il fatto che in Astro Bot non compaiano personaggi Marvel lascia perplessi.
Poi c'è Final Fantasy: Cloud Strife non è apparso in Astro's Playroom, ma la sua Buster Sword poteva essere scoperta in uno dei livelli, lasciando aperta la possibilità di apparire in Astro Bot.
Questo però non è successo, visto ce nessun personaggio di Final Fantasy si è preso la briga di apparire in Astro Bot, nemmeno Clive da Final Fantasy 16 (che è esclusiva PlayStation).
Infine, neanche Sora di Kingdom Hearts non appaia in forma di Bot. La serie è ora multipiattaforma e supervisionata da Disney (il che rende la cosa meno sorprendente), ma è comunque strano che Sora e Riku siano stati esclusi.
Sebbene sia un peccato che tutti questi personaggi non facciano dei camei in Astro Bot, non è da escludere che possano essere aggiunti in un DLC futuro.
Nell'attesa di scoprirlo, vi consiglio di recuperare la mia recensione del gioco, che trovate qui.