Astro Bot ci ha ricordato il gioco gratis incluso con PS5

Il Team Asobi ha aggiunto un conto alla rovescia nella stanza delle missioni di Astro’s Playroom per il lancio del 6 settembre di Astro Bot.

Immagine di Astro Bot ci ha ricordato il gioco gratis incluso con PS5
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Astro Bot è disponibile da oggi, ma a quanto pare Team Asobi ha ricordato ai giocatori il bellissimo gioco gratuito incluso con PS5 al lancio della console.

Esattamente come il platform acquistabile da ora (e che trovate su Amazon) anche il predecessore era infatti un platform 3D che celebrava la storia di PlayStation, in particolare le sue console.

Astro’s Playroom è stato infatti un gioco gratuito incluso con PlayStation 5 che mostrava le nuove funzionalità, incluso il feedback aptico del controller DualSense.

Era più di una semplice tech demo, rendendolo un potenziale trampolino di lancio per Sony. 

E così è stato: per Astro Bot, il Team Asobi ha persino aggiunto un conto alla rovescia nella stanza delle missioni di Astro’s Playroom per il lancio del 6 settembre (via Kotaku).

È lì che i giocatori potevano aspettare prima di poter giocare effettivamente ad Astro Bot e guardare tutti i piccoli personaggi fare il conto alla rovescia come fosse la vigilia di Capodanno del 1999.

Insomma, si è trattato di un simpatico Easter Egg che rispecchia la dedizione del franchise nel celebrare il passato di PlayStation e l'attenzione ai dettagli che rendono il tutto speciale.

Astro Bot è ora disponibile su PlayStation 5 e nella mia recensione vi ho spiegato che il gioco «è un gioiello, un gioco realizzato col cuore in grado di unire tradizione e innovazione. Nonostante le sue "piccole" dimensioni, l'ultimo titolo di Team Asobi offre un’esperienza straordinaria grazie alla potenza della PS5 e all’uso intelligente del controller DualSense. Ogni livello è un’esplosione di colori e creatività, con un design che sfrutta al massimo le capacità del pad PS5, trasformando il gameplay in un’esperienza davvero immersiva e con un level design davvero ben fatto (senza contare le centinaia di camei dal mondo PlayStation che faranno brillare gli occhi ai nostalgici e non solo).»

Leggi altri articoli