Astral Chain è un titolo alquanto atipico dalla progenie di Platinum Games, ma ciò non toglie che sia altamente desiderabile e desiderato dai videogiocatori e pure (o forse soprattutto) da quelli che non posseggono un Nintendo Switch.
Naturalmente, ad oggi non ci sono possibilità che arrivi su altre piattaforme, visto che il gioco è stato finanziato e pubblicato da Nintendo stessa.
Tuttavia, all’ennesima richiesta di una versione per PlayStation 4, Hideki Kamiya, pezzo grosso della software house giapponese e director, ha chiesto di rivolgersi direttamente alla Grande N per scoprirne la fattibilità.
何ででしょうね…マリオもゼルダもメトロイドも出せばいいのに…PS嫌いなんですかね…開発請負の我々には分からないので出資・版元の任天堂に聞いてみてもらえますか…? RT @ririnnrinnemu 何でPS4にアストロルチェイン出さないんですか?PS嫌いなんですか?
— 神谷英樹 Hideki Kamiya (@PG_kamiya) September 1, 2019
“Sarebbe grandioso avere anche Mario, Zelda e Metroid su PS4, ma…”, ha spiegato Kamiya.
“Sono solo uno sviluppatore che sta adempiendo ai propri obblighi contrattuali, quindi non so, forse potete provare a chiedere al mio publisher ed investitore Nintendo?”, ha aggiunto, rispondendo alla domanda se odiasse PS4 e questo presunto odio portasse il titolo lontano dalla console di Sony.
Se volete saperne di più sull’esclusiva Nintendo Switch, magari sognando anche voi un port su PlayStation (e a questo punto anche Xbox, perché no?), date un’occhiata alla nostra recensione di Astral Chain.