Mighty Koi Studio ha annunciato Thorgal, un nuovo gioco di ruolo d'azione e avventura basato sull'omonima serie di fumetti di Jean Van Hamme e Grzegorz Rosinski.
Il gioco è palesemente ispirato a big come Assassin's Creed Valhalla (che trovate su Amazon) e The Witcher 3: Wild Hunt.
Non è la prima volta che vi segnaliamo giochi che nascondo dalla "fusione" di più titoli: nelle scorse ore è stato il turno di un titolo davvero particolare che mixa Death Stranding e Fallout.
Ora, come riportato anche da GamingBible, è il turno di un nuovo progetto che sembra essere altrettanto interessante.
Se non conoscete i fumetti di Thorgal, si tratta di una serie fantasy-avventurosa che mescola i racconti della mitologia norrena con i miti di Atlantide.
Forse ricorderete che la serie ha avuto un primo adattamento videoludico nel 2002 con Thorgal: Curse of Atlantis.
Il gioco fu un fallimento commerciale, quindi potreste anche evitare di recuperarlo.
Thorgal, però, torna ancora una volta nel mondo dei videogiochi e quest'ultima fatica sembra molto più promettente.
«Imbarcatevi in un'avventura epica nei panni del leggendario guerriero vichingo Thorgal Aegirsson! Immergiti nella mitologia norrena mentre navighi in un mondo ricco e coinvolgente, pieno di nemici pericolosi e antiche divinità», spiega la sinossi.
«Nei panni di Thorgal, affronterete nemici umani e divini, mentre svelate i misteri del vostro enigmatico passato».
Il gioco è stato creato con l'Unreal Engine 5 e il nuovo trailer (che trovate poco sopra) ha un tono davvero molto cupo e affascinante (e non è certo da guardare se si ha paura dei serpenti).
Mighty Koi ha aggiunto che i giocatori incontreranno «pericolosi banditi, mostri formidabili e divinità invincibili - ma anche potenti alleati» durante il loro viaggio.
Con la sua influenza verso la mitologia norrena, Thorgal dovrebbe piacere a chi ama Assassin's Creed Valhalla e God of War, con un tocco di The Witcher 3: Wild Hunt.
Thorgal non ha ancora una data di uscita, ma vi terremo aggiornati. Parlando ancora di interessanti ibridi, pochi giorni fa vi abbiamo segnalato anche un altro gioco che fonde classici come GTA, Watch Dogs e Fallout.