La compositrice Sarah Schachner sta lavorando insieme ad un altro veterano della serie, Jesper Kyd, per realizzare la colonna sonora di Assassin’s Creed Valhalla. Recentemente, Schachner ha condiviso “The Sceptred Isle“, una delle tracce musicali del suo disco Valhalla, Out The North, che potete ascoltare come di consueto dal player sottostante.
Schachner, in una intervista rilasciata a Collider, ha affermato «la mia colonna sonora per Valhalla ritrae le diverse culture dei Vichinghi e degli anglosassoni, ma le fonde insieme, riflettendo l’evoluzione dei Vichinghi mentre invadono e conquistano ed infine si integrano nella società anglo-scandinava e persino si convertono al Cristianesimo». In particolare, per The Sceptred Isle, Schachner ha affermato che stava cercando di fondere le due culture e cercare di far capire la loro storia violenta. Il testo, inoltre, proviene da un a vecchia pietra norrena. La traccia fa parte delle sette canzoni che saranno presenti in Valhalla, Out of The North, album che sarà disponibile da domani, venerdì 17 luglio.
Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato dei diversi tipi di nemici che saranno contenuti nel gioco, mentre, se vi mancano alcuni capitoli della serie, in questo speciale vi consigliamo quali sono gli Assassin’s Creed da giocare in attesa di Valhalla. Ricordiamo che il titolo sarà lanciato il prossimo 17 novembre per Windows PC (su uPlay ed Epic Games Store), Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One, mentre sarà disponibile anche su Xbox Series X e Playstation 5 al lancio delle nuove console.
Fonte: Gamespot
Nel caso non l’abbiate ancora fatto, potete effettuare subito il pre-order di Assassin’s Creed Valhalla in un’esclusiva edizione Limited su Amazon.