Assassin's Creed Valhalla è stato un gioco parecchio discusso, soprattutto considerando che è stato rilasciato solo quattro anni fa.
L'avventura del guerriero Eivor (trovate la Ragnarok Edition a prezzo basso su Amazon) è stato infatti l'ultimo capitolo open world della serie, in attesa del prossimo AC Shadows.
Il successivo AC Mirage abbandonò infatti le meccaniche a mondo aperto, per un gioco che prendeva spunto dai primi capitoli della serie.
Del resto, i fan hanno spesso pensato che Assassin's Creed Valhalla avesse bisogno di più considerazione, ritenendo che non sia così male come molti credono.
Ora, come riportato anche da GamingBible, una revisione grafica per Valhalla lo rende quasi fotorealistico.
Il sempre puntuale Digital Dreams ha portato il gioco a un livello tecnico sinceramente impressionante, mostrando un video del titolo utilizzando RTX 4090, Ray Tracing e grafica ultra, e i risultati sono realmente sorprendenti.
Il filmato di quasi dieci minuti ci mostra Eivor mentre cammina per la vasta mappa, attraversando foreste lussureggianti punteggiate dalla luce del sole, picchi innevati e insediamenti vivaci.
È difficile non notare la nitidezza dei dettagli grafici con illuminazioni, riflessi e ombre di livello superiore.
Ma non è tutto: oltre alle impostazioni migliorate, il creator ha anche incluso un preset ReShade che rende i colori di Assassin's Creed Valhalla ancora più vividi, e non so voi, ma se la serie un giorno sarà così bella da vedere c'è solo che da essere contenti.
Questo, in attesa del nuovo capitolo che porterà i giocatori nel Giappone del XVI secolo, dove assumeranno i ruoli sia di Naoe, una shinobi, sia di Yasuke, un samurai africano (al centro di svariate polemiche).
Parlando sempre di capitoli storici della serie resi più belli dai fan, da tempo c'è un altro vecchio Assassin’s Creed che ora è più bello da vedere, grazie ai fan.