Assassin's Creed Valhalla, disponibile l'update 1.5.0.1: ecco cosa cambia

Un nuovo aggiornamento di Assassin's Creed Valhalla è già disponibile.

Immagine di Assassin's Creed Valhalla, disponibile l'update 1.5.0.1: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Ubisoft continua a lavorare duramente per migliorare l'ottimizzazione di Assassin's Creed Valhalla, l'ultimo amatissimo capitolo open world della saga che a breve riceverà una nuova grande espansione.

Il massiccio DLC L'Alba di Ragnarok sarà infatti disponibile soltanto fra una settimana, più precisamente il 10 marzo, motivo per il quale gli sviluppatori stanno cercando di fare tutto il possibile per rifinire ogni singolo dettaglio del gioco base prima del suo effettivo lancio.

L'aggiornamento 1.5.0.1 è infatti già disponibile su PS5 nel momento in cui scriviamo questo articolo, ma sarà lanciato oggi fra poche ore anche su PS4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC: a differenza del precedente aggiornamento si tratta solo di un hotfix minore.

Gli utenti che invece giocano a Valhalla con le versioni su Stadia e Luna dovranno invece attendere rispettivamente l'8 e il 10 marzo, prima di poter usufruire del titolo aggiornato all'ultima versione.

Ubisoft ha in ogni caso chiarito che non si tratta di un aggiornamento molto corposo, con una breve nota rilasciata sul proprio forum ufficiale:

«Lanceremo l'aggiornamento 1.5.0.1 nei prossimi giorni per migliorare la stabilità e le prestazioni del gioco».

L'ultimo update di Assassin's Creed Valhalla è dunque un semplice aggiornamento di routine, plausibilmente per evitare potenziali problemi in occasione del lancio di L'Alba di Ragnarok.

Gli sviluppatori hanno comunque svelato quanto spazio libero sarà necessario avere a disposizione per scaricare l'ultima versione del gioco, che vi riporteremo di seguito per tutte le piattaforme.

  • PS5: 0.50 GB
  • PS4: 2.62 GB
  • Xbox Series X|S: 2.90 GB
  • Xbox One: 2.30 GB
  • PC: 7.54 GB

Come segnalavamo in apertura, i giocatori su PlayStation 5 potranno già scaricare il nuovo aggiornamento di Valhalla, mentre gli utenti Xbox, PC e PS4 potranno eseguire tale operazione a partire dalle ore 13.00 di oggi, 2 marzo 2022.

Ricordiamo che Assassin's Creed Valhalla si è rivelato un incredibile successo, diventando in breve tempo il miglior gioco di sempre a livello di incassi per Ubisoft, nonostante sia un single player.

Un trionfo che ha spinto gli sviluppatori a sviluppare una incredibile espansione, che nonostante sia simile a un vero e proprio nuovo gioco purtroppo non includerà un nuovo trofeo di platino.

Se volete scoprire anche voi la bellissima avventura vichinga realizzata da Ubisoft, su Amazon potete acquistare Assassin's Creed Valhalla a un prezzo speciale.
Leggi altri articoli