Nonostante le polemiche e i forti dubbi emersi fin dal suo annuncio, alla fine Assassin's Creed Shadows potrebbe rivelarsi un grande successo per Ubisoft, in grado di dare un minimo di respiro a una compagnia alle prese con una forte crisi finanziaria.
Questa volta il capitolo ambientato nel Giappone Feudale non dovrebbe più subire alcun rinvio, con l'attuale uscita prevista per il 20 marzo 2025: significa che tra poco più di un mese potremo scoprire la storia di Yasuke e Naoe.
L'ultimo rinvio del gioco aveva fatto crollare nuovamente le azioni di Ubisoft, ma per il momento la scommessa del publisher sembrerebbe essere già stata vinta, almeno stando a vedere i numeri dei pre-order.
Come segnalato da PC Gamer, Ubisoft ha pubblicato nelle scorse ore il suo ultimo report finanziario, confermando che le prenotazioni di Assassin's Creed Shadows stanno andando in linea secondo le aspettative (potete prenotarlo su Amazon, a proposito).
Nello specifico, l'editore sottolinea che i numeri sono molto vicini a quelli di Assassin's Creed Odyssey, il secondo capitolo più venduto nella storia della saga, dietro solo a Valhalla:
«Quando abbiamo lanciato Odyssey ha segnato un nuovo traguardo per la serie.
[...] Riguardando indietro, Odyssey ha accumulato 40 milioni di giocatori fino ad ora, quindi è stato davvero un grande successo. Dunque questo traguardo per i pre-order è incoraggiante».
I videogiochi che hanno ricevuto un elevato numero di prenotazioni si sono poi spesso rivelati grandi successi sul mercato, dunque Ubisoft ha tutti i motivi per essere cautamente ottimista sul debutto di Assassin's Creed Shadows.
Ovviamente possiamo solo attendere il debutto vero e proprio per scoprire se l'entusiasmo dei fan verrà confermato anche nei fatti: di sicuro sarebbe una bella boccata d'ossigeno per Ubisoft.
Nel frattempo, ricordiamo che è in arrivo un interessante prequel per Assassin's Creed Shadows: un manga ufficiale esplorerà maggiormente il passato dei due protagonisti.
Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?