Assassin's Creed Shadows è a un paio di mesi dall'uscita, ma nonostante ciò non sappiamo dove andrà a parare per quanto riguarda le modalità grafiche che saranno disponibili al lancio.
Il gioco (preordinabile su Amazon) promette in ogni caso di fare la gioia di chi ama gli Assassin's Creed a mondo aperto.
Senza contare che Shadows rappresenta una bella scommessa per Ubisoft, visto il carico di responsabilità che ha sul groppone.
Fortunatamente, Ubisoft sembra voler offrire ai giocatori un'opzione a 60 fps, come visto anche in Star Wars Outlaws.
Secondo alcuni nuovi dettagli sul gioco condivisi da Arabhardware su X/Twitter (via The Gamer), il gioco avrà una modalità a 60 fps su tutte le piattaforme.
Great News!
— ASSASSIN’S CREED NEWS ⛩️ (@_L3vi3) September 19, 2024
🔹Enemies can suffer heatstroke if they stand in the sun for a long time
🔹The Game offers a 60 Frame mode on all plattforms, but will have the best display quality on PS5 Pro
🔹Weather Changes affect gameplay
Source: Arabhardware https://t.co/22a0SBDUjY pic.twitter.com/Sx8QSESkX9
Arabhardware non dice però se questo include la Xbox Series S, visto che molti sviluppatori hanno faticato a far girare i loro giochi a 60 fotogrammi sulla piattaforma in questione (vedi Black Myth: Wukong).
Al di fuori delle opzioni della modalità a 60 fps, Arabhardware ha riferito che il tempo atmosferico in Assassin's Creed Shadows potrebbe avere un ruolo molto più importante nel gameplay di quanto si pensasse.
Ad esempio, si sostiene che i nemici possono essere colpiti da un'insolazione se rimangono troppo a lungo sotto il sole, e che Naoe non si sente a suo agio quando piove.
Se questo è vero, allora Assassin's Creed Shadows potrà vantare un sistema meteo piuttosto complesso e aggiungere così un altro interessante motivo di interesse.
Sappiamo anche che Ubisoft ha collaborato con storici, ricercatori e consulenti esterni per Shadows, chiedendo però che «ogni tipo di critica non venga diretta ai nostri collaboratori, che siano interni o esterni».
Restando in tema, avete letto anche che Assassin's Creed Syndicate potrebbe presto ricevere un update per i 60 fotogrammi al secondo, sebbene ad ora manchi una conferma ufficiale?