Aggiornamento ore 20:08
Sembra che sia stata pubblicata per errore la data di uscita di Assassin's Creed Shadows nella descrizione del trailer italiano, come potete vedere qui sotto:
@Wario64 @shinobi602 15 November 2024 pic.twitter.com/2W7bqhCIqJ
— Andreix01 (@Andreaalex2001) May 13, 2024
La data di uscita sarebbe stata fissata per il 15 novembre 2024 ma, al momento, questa dicitura è stata rimossa. Attendiamo aggiornamenti ufficiali da parte di Ubisoft.
Notizia originale
Il futuro di Assassin's Creed Codename Red è molto vicino, perché il 15 maggio prossimo scopriremo cosa sarà realmente Assassin's Creed Shadows, il nuovo nome ufficiale del progetto Ubisoft.
Il fu-Assassin's Creed Red è uno dei tanti progetti legati alla saga su cui Ubisoft sta lavorando, di cui non abbiamo saputo granché finora, se non che dovrebbe essere ambientato nel sempre tanto richiesto Giappone feudale.
Finalmente ne sapremo qualcosa di più perché, come svelato da Ubisoft, Assassin's Creed Shadows avrà il suo reveal ufficiale tra pochissimo.
Assassin's Creed Codename Red becomes Assassin's Creed Shadows.
— Assassin's Creed (@assassinscreed) May 13, 2024
Tune-in for the Official Cinematic World Premiere Trailer on May 15, 9 AM PT.#AssassinsCreedShadows pic.twitter.com/xc1Q10N4Vh
Precisamente il 15 maggio alle ore 18:00, quando Ubisoft pubblicherà il proverbiale primo trailer cinematico in cui sapremo qualcosa di più di questo atteso progetto.
Ubisoft non ha quindi scelto di attendere il suo classico evento estivo, ovvero l'Ubisoft Forward che è già piazzato e pronto a fornire tanti annunci e novità, ma si è portata molto avanti con un evento a strettissimo giro.
Sarà finalmente il motivo per saperne qualcosa di più perché, come si addice curiosamente ad un ninja, il prossimo Assassin's Creed è stato davvero furtivo negli anni.
Sono emersi i probabili protagonisti di Assassin's Creed Shadows (da ora lo dobbiamo chiamare così), con la conferma del ritorno dei due personaggi giocabili.
La prima sembra chiamarsi infatti Naoe - chiaramente un'assassina con tanto di cappuccio, forse una shinobi - assieme a un guerriero samurai africano il cui nome dovrebbe essere Yasuke.
Assassin's Creed Shadows dovrebbe essere inoltre un gioco davvero molto lungo, almeno stando a quanto emerso nel tempo dai soliti ben informati.
Ovviamente sarà interessante capire anche quando Ubisoft intenderà pubblicare Shadows. L'azienda aveva già lasciato intendere una possibile finestra di uscita, piazzata ufficialmente dalle ultime informazioni entro la fine di marzo 2025. Perciò Assassin's Creed Shadows potrebbe davvero intercettare la data di novembre 2024 già emersa in alcune occasioni passate.
In attesa di novità vi ricordiamo che potete recuperare gli episodi di Assassin's Creed che vi mancano su Amazon al miglior prezzo.