Assassin’s Creed Shadows e The Sims avranno una cosa in comune

I giocatori di Assassin’s Creed Shadows avranno a disposizione un vasto terreno da personalizzare, proprio in stile The Sims.

Immagine di Assassin’s Creed Shadows e The Sims avranno una cosa in comune
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Ubisoft ha rivelato nuovi dettagli su Assassin's Creed Shadows, il prossimo capitolo della celebre saga in uscita a novembre.

Il gioco (preordinabile su Amazon) sarà l'ideale per chi ama gli Assassin's Creed open world.

Del resto, Shadows rappresenterà una grande scommessa per Ubisoft, visto il carico di responsabilità del gioco in questione.

Ora, un video trapelato mostra un innovativo sistema di costruzione della base, che permetterà ai giocatori di personalizzare un'intera area di gioco, proprio come The Sims.

Il filmato, caricato per errore da IGN China e poi rimosso (via GamesRadar), svela questa nuova meccanica che si affianca al tradizionale gameplay action-RPG della serie.

I giocatori avranno a disposizione un vasto terreno di un acro da personalizzare liberamente, costruendo edifici, decorazioni e sentieri in stile The Sims.

Secondo gli sviluppatori, questa funzionalità permette di «mettere in mostra l'avventura del giocatore, visualizzando come crea la vita durante il suo viaggio»

Si tratta di un'aggiunta inedita per la saga, che va oltre i limitati insediamenti visti in capitoli precedenti come Assassin's Creed Valhalla.

Sebbene l'estensione effettiva del sistema di costruzione non sia ancora chiara, il video trapelato (qui) mostra un livello di personalizzazione promettente. 

Questa modalità creativa si affianca alle classiche meccaniche action e stealth, offrendo un'esperienza di gioco più varia.

Un'altra novità riguarda il sistema meteorologico, con quattro stagioni distinte che influenzeranno l'aspetto del mondo di gioco.

Tuttavia, Ubisoft ha precisato che le condizioni meteo non avranno un "impatto negativo" sul gameplay, per non penalizzare l'esperienza dei giocatori.

Con queste e altre innovazioni, Assassin's Creed Shadows si preannuncia come il capitolo "più avanzato" della serie secondo gli sviluppatori. L'uscita è prevista per novembre su console PlayStation, Xbox e PC.

Ma non solo: Ubisoft sembra voler offrire ai giocatori un'opzione a 60 fps per il suo Assassin’s Creed Shadows, un'aggiunta decisamente gradita per molti giocatori.

Leggi altri articoli