Assassin's Creed Shadows è stato rinviato ufficialmente

Ubisoft ha spostato la data di Assassin's Creed Shadows a poche settimane dall'uscita del titolo, che ora arriva nel 2025.

Immagine di Assassin's Creed Shadows è stato rinviato ufficialmente
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Era un po' nell'aria ed effettivamente ora è arrivata la conferma del rinvio di Assassin's Creed Shadowscomunicato pochissimo tempo fa da Ubisoft.

Poco fa l'azienda ha diffuso un comunicato tramite i propri canali, spiegando che Assassin's Creed Shadows verrà rinviato al 14 febbraio 2025.

«Assassin's Creed Shadows è un progetto da sogno per noi», esordisce Ubisoft nel comunicato parlando ai giocatori:

«Portare finalmente la serie nel Giappone Feudale con molte caratteristiche sviluppate con la nostra comunità, come il parkour o la rinnovata furtività, portata dalla nuova tecnologia, il tutto ambientato in un mondo bellissimo e coinvolgente.»

Effettivamente è da sempre, più o meno, che i fan di Assassin's Creed volevano vedere in azione gli assassini nel contesto del Giappone di ninja e samurai.

C'è voluto un po', ma il 12 novembre 2024 avrebbero potuto soddisfare il proprio desiderio (anche prenotando la propria copia su Amazon).

Ubisoft spiega nel comunicato che Shadows è «un'aggiunta ambiziosa al franchise», ma ha «bisogno di più tempo per lucidare e perfezionare l'esperienza, spingendo ulteriormente alcune delle nostre caratteristiche chiave».

Ed arriva in chiusura la bordata finale:

«Per questo motivo, abbiamo preso la decisione di posticipare la data di uscita al 14 febbraio 2025. Il gioco uscirà su un'ampia gamma di piattaforme, tra cui Steam al momento del lancio. Inoltre, i preordini saranno rimborsati e tutti i futuri preordini riceveranno la prima espansione gratuitamente. Comprendiamo che questa decisione sarà una notizia deludente, soprattutto per coloro che hanno atteso pazientemente un gioco di Assassin's Creed ispirato al Giappone feudale, ma crediamo sinceramente che questo sia nell'interesse del gioco e, in ultima analisi, della vostra esperienza come giocatori.»

Vedremo se gli ulteriori mesi di attesa serviranno a rendere il titolo più appetibile, visto che Ubisoft si gioca davvero tutto con questo progetto.

Di certo il tempismo è davvero surreale, e forse non casuale, perché giusto ieri è stato annunciato Ghost of Yotei, sequel di quell'altro gioco nel Giappone feudale che ha fatto sfaceli negli ultimi anni.

Leggi altri articoli