Recentemente vi abbiamo parlato di un interessante rumor secondo il quale Assassin’s Creed Ragnarok avrebbe avuto una mappa comprensiva di Inghilterra e Scandinavia, nonché due protagonisti – uno maschile e uno femminile.
Una nuova indiscrezione, nel mare di quelle che si susseguono e susseguiranno nei mesi da qui all’annuncio ufficiale, è comparsa in rete nelle ultime ore grazie ad un presunto sviluppatore e ha parzialmente smentito le precedenti voci.
Il gioco sarebbe ambientato nei primi anni 1000, avrebbe tra i suoi temi portanti la conversione delle popolazioni nordiche al Cristianesimo e ci metterebbe nei panni di un vichingo danese. Si giocherebbe soltanto come protagonista maschile e non ci sarebbe una controparte femminile, diversamente da Odyssey.
La mappa includerebbe Danimarca, sud della Svezia, Norvegia, parti di Irlanda ed Inghilterra; la scena politica principale sarebbe nei regni della Sassonia.
Irlanda e Norvegia sarebbero le regioni preferite da esplorare di questo sviluppatore; una missione in Irlanda prevederebbe di cercare bambini scomparsi in un pozzo e si evolverebbe in una quest sui misteri del folklore celtico; un’altra vedrebbe il protagonista scalare una montagna in Norvegia, dove vedrebbe apparizioni di Odino.
Darby McDevitt, veterano della serie di origini irlandesi, sarebbe tra i principali sceneggiatori del titolo e avrebbe tratto diversi personaggi famosi dal teatro irlandese delle campagne del nord.
Brian Bórumha mac Cennétig, sovrano supremo d’Irlanda dal 1002 al 1014, avrebbe un ruolo importante e nonostante non gli piacessero i nordici stringerebbe un legame d’affetto con il protagonista, fungendo da figura paterna per lui.
Assassin’s Creed Ragnarok non è ancora ufficiale, lo ricordiamo, ma secondo voci di corridoio potrebbe venire presentato verso febbraio 2020, possibilmente insieme a PS5.