Assassin’s Creed Valhalla è ancora fresco nella mente dei fan, tanto che il gioco sta ancora ricevendo un gran numero di aggiornamenti e hotfix piuttosto importanti.
I fan hanno però già iniziato a fantasticare circa l'ambientazione del nuovo capitolo, il quale dovrebbe vedere la luce a fine 2022, tanto che il senior writer della serie aveva già espresso le sue preferenze.
In molti sperano che il prossimo capitolo della saga possa essere ambientato nella Cina antica, sebbene ora un noto leaker legato all'universo di Assassin's Creed avrebbe svelato una serie di indizi che punterebbero a un luogo e un'epoca completamente inediti per il prossimo capitolo.
Su Reddit, l'utente "PerformerRelevant465" ha infatti segnalato un video di YouTube pubblicato dall'affidabile leaker "j0nathan" (via GameRant).
Nel video, "j0nathan" lascia intendere che il gioco sarà ambientato durante la Guerra dei Cent'anni, con l'ambientazione del gioco sita nella regione della Lorena, nel nord-est della Francia.
Ma non solo: i lavori del gioco sarebbero stati avviati negli studi a Sofia, in Bulgaria, e sarà rilasciato nel 2022.
Per chi non lo sapesse, la Guerra dei Cent'anni durò dal 1337 al 1453 e vide il Regno d'Inghilterra e il Regno di Francia combattere per una questione legata principalmente alla dinastia sulla corona francese (rivendicata poi nel 1336 da Edoardo III d'Inghilterra e duca d'Aquitania).
Non sorprende del tutto il fatto che il prossimo capitolo non arriverà prima del 2022: dopotutto, Ubisoft è ancora molto presa dal rilascio dei prossimi DLC di Assassin's Creed Valhalla.
Ricordiamo infatti che il prossimo aggiornamento 1.2.1 è in uscita il 27 aprile, mentre l’espansione L’ira dei druidi è ora confermata al 13 maggio.
Infine, Ubisoft ha anche dato il via da poco a un vero e proprio universo transmediale atto a espandere la mitologia della saga, inclusi romanzi, fumetti e manga.
Se non avete ancora giocato all’ultimo, ottimo episodio di Assassin’s Creed, vi segnaliamo la presenza di una interessante offerta su Amazon.