Alcuni episodi del franchise degli Assassini hanno sicuramente lasciato il segno più degli altri, e uno di questi è Assassin’s Creed 2.
Lasciando un attimo da parte il recente Assassin’s Creed Mirage (che trovate su Amazon), i giocatori ricordano molto bene le avventure di Ezio Auditore.
Basti pensare del resto che proprio Ezio è da poco tornato come protagonista di uno spin-off in VR realmente intessante.
Ora, però, come riportato anche da Tech4Gamers, Assassin's Creed 2 ha compiuto oggi - 17 novembre 2023 - ben 14 anni dall'uscita originale nei negozi.
All'interno dell'universo della serie, il secondo Assassin's Creed svolge un ruolo cruciale, collegandosi senza problemi con il capitolo precedente e ponendo le basi per la vasta trama della serie.
Uscito il 17 novembre 2009, il gioco è quindi ancora oggi uno dei più grandi capitoli del franchise Ubisoft.
Il gioco ha fatto conoscere ai giocatori Ezio Auditore da Firenze, un giovane nobile fiorentino il cui fascino e le cui avventure nell'Italia rinascimentale lo hanno reso uno dei protagonisti più riconoscibili di sempre.
Se il primo Assassin's Creed ha messo in luce l'Animus e le meraviglie delle Crociate, il suo seguito ha portato la storia a nuovi livelli.
L'avventura di Ezio non si limitava solo ad assassinii e fughe rocambolesche, ma scavava anche nella profondità emotiva del protagonista.
Che si trattasse di stringere legami con personaggi storici realmente esistiti come Leonardo da Vinci o di affrontare tragedie personali, il viaggio di Ezio diventava quello del giocatore stesso.
Del resto, secondo i fan, Assassin's Creed 2 è invecchiato sorprendentemente bene: molti dicono infatti che il gioco è ancora valido nella maggior parte dei campi.
Ma non solo: Ezio Auditore è stato riportato in vita grazie a un trailer che mostra il mondo di Assassin's Creed 2 ricostruito con l'Unreal Engine 5.
Infine, se volete sapere come se la cava il recente ritorno di Ezio su console Nintendo Switch, recuperate la nostra recensione della collection.