Da quando i social media costituiscono una parte attiva della comunicazione legata al mondo dei videogiochi, non è raro assistere a interessanti momenti: si va dagli autori che condividono in prima persona i loro pensieri a veri e propri siparietti divertenti pensati dai giganti del settore.
Diremmo decisamente che quello di oggi rientra nella seconda categoria, dal momento che la divisione britannica di PlayStation ha deciso di aspettare God of War: Ragnarok (potete prenotarlo su Amazon) a modo suo, sottolineando il suo amore per Better Call Saul e per il precedente Breaking Bad – le due amatissime serie firmate da Vince Gilligan.
Così, ecco che il personaggio di Mike si trasforma in Kratos per parlare ad Atreus della caccia ai cervi. Dobbiamo dire che effettivamente lo stile ben gli si addice – e qualcuno potrebbe dire lo stesso per il modo di entrambi di essere... paterni.
Cannot get X.com oEmbed
Al di là dell'immagine che ha incuriosito i fan (notare la quantità di Mi Piace e di retweet), l'account di PlayStation UK si è letteralmente scatenato nei commenti.
Ecco che così, a chi chiedeva gridava al crossover tra God of War e Better Call Saul, è stato risposto che dovrebbe chiamarsi «Better Call Sindri».
Cannot get X.com oEmbed
E a chi chiede che il social media manager abbia un aumento per la sua inventiva, l'account PlayStation risponde «mamma, sei tu?».
Cannot get X.com oEmbed
Di recente PlayStation aveva avuto una strategia comunicativa social di grande leggerezza e divertente anche per Stray: come vi avevamo raccontato, infatti, il publisher aveva fatto lasciare un messaggio direttamente al protagonista del gioco, facendolo camminare sulla tastiera. Potete immaginare il risultato, se avete mai avuto un gatto.
God of War: Ragnarok arriverà il prossimo 9 novembre su PS5 e PS4. Se volete approfondire la conoscenza con il gioco (e con le sue edizioni) vi raccomandiamo il nostro articolo fiume sull'argomento. Se, invece, state cercando dettagli su Better Call Saul, vi vengono incontro i nostri siti gemelli CulturaPop e NoSpoiler, che approfondiscono su base quotidiana la conoscenza delle produzioni televisive.