Aspettando Hogwarts Legacy 2, arriva un gioco 2D coi maghi

Un nuovo social life sim in pixel art sviluppato da Chucklefish promette di ingannare l'attesa che ci separa da Hogwarts Legacy 2: Witchbrook.

Immagine di Aspettando Hogwarts Legacy 2, arriva un gioco 2D coi maghi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Per molti che hanno giocato a Hogwarts Legacy, il vero fascino del gioco risiedeva nel semplice godersi la quotidianità da strega o mago, più che nella narrazione principale.

Certo, la trama del gioco (che trovate su Amazon) aveva i suoi momenti, ma chi può resistere al richiamo di frequentare lezioni, fare shopping a Hogsmeade, collezionare creature magiche o personalizzare la Stanza delle Necessità?

Quel mix di attività ha toccato le corde dei giocatori in cerca di un’esperienza cosy e immersiva.

Se queste parole risuonano familiari, allora devi assolutamente tenere d’occhio Witchbrook, un nuovo social life sim in pixel art sviluppato da Chucklefish, che promette di ampliare e arricchire tutte quelle idee che ci hanno fatto innamorare della routine magica (via GamingBible).

In Witchbrook, i giocatori vestiranno i panni di una giovane strega appena trasferitasi a Mossport, un pittoresco villaggio sul mare.

Qui ci si potrà dedicare alle attività che ogni appassionato di sim di vita ama: stringere amicizie, apprendere nuovi incantesimi, decorare la propria casa e, perché no, trovare anche l’amore.

Non abbiamo ancora un trailer ufficiale, ma gli screen pubblicati finora mostrano un mondo che sembra uscito da un sogno. Mossport è il tipo di luogo in cui tutti vorremmo perderci, con estetiche curate e un’atmosfera che grida magia e tranquillità.

C’è solo una pecca: Witchbrook non ha ancora una data di uscita, né una finestra temporale. Lo sviluppo è iniziato nel lontano 2017, e dopo otto anni sarebbe lecito sperare che il gioco sia vicino al completamento.

Resta da vedere se la lunga attesa si tradurrà in un indie fatto a modo o in un incantesimo spezzato. Ma una cosa è certa: quando Witchbrook arriverà, l'attesa che ci separa da Hogwarts Legacy 2 sarà forse più lieta.

Nel mentre, avete letto anche che un fan di Hogwarts Legacy ha recentemente scovato l'ennesimo mistero che ha incuriosito l'intera community di Harry Potter?

Leggi altri articoli