Grand Theft Auto V è disponibile da anni, ma a quanto pare il classico Rockstar ha ora raggiunto un traguardo di vendite realmente sorprendente.
Il quinto capitolo della serie (trovate l'edizione current-gen su Amazon) è infatti un gioco assolutamente immortale.
Che Grand Theft Auto V continuasse a vendere molto bene era cosa nota, quindi il fatto che abbia toccato una nuova vetta stupisce solo in parte.
Come riportato anche da PSU, infatti, Take-Two ha rivelato durante la sua ultima conferenza stampa che Grand Theft Auto V ha venduto 200 milioni di unità in tutto il mondo dal suo lancio nel settembre 2013.
La notizia è stata diffusa da Geoff Keighley su X/Twitter dopo l'ultima conferenza stampa dell'editore, durante la quale è stato rivelato anche che GTA 6 uscirà nell'autunno del 2025.
Inoltre, il programma di uscite dell'azienda fino alla fine dell'anno fiscale 2027 presenta ora 12 titoli in meno rispetto al passato e ha rivelato che sono state effettuate alcune cancellazioni. Questi titoli, tuttavia, non facevano parte dei franchise principali dell'azienda.
Grand Theft Auto V è stato originariamente rilasciato per PS3 e Xbox 360 ed è stato seguito dall'arrivo di GTA Online nell'ottobre 2013, che continua ancora oggi e ha ricevuto un robusto supporto di contenuti.
Pare che Rockstar Games abbia abbandonato i suoi piani di DLC per giocatore singolo per GTA 5 a favore dell'aggiornamento costante di GTA Online.
Steven Ogg, l'attore che interpreta Trevor, ha rivelato che Rockstar aveva iniziato a sviluppare un DLC con protagonista il suo personaggio, ma ha poi rinunciato.
Si spera che anche GTA 6 possa fare numeri altrettanto enormi, visto quanto sarà grande e vasto, c'è da credere che ci riuscirà.
Restando in argomento, un fan ha fatto un ulteriore passo avanti aggiungendo il trio di protagonisti di GTA 5 alle immagini del trailer di GTA 6.