Artista italiano crea illustrazioni dai videogiochi così belle che piacciono anche agli sviluppatori

Abbiamo tutti provato a illustrare i nostri personaggi preferiti dei videogiochi, ma in pochi siamo riusciti a illustrarli così.

Immagine di Artista italiano crea illustrazioni dai videogiochi così belle che piacciono anche agli sviluppatori
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Quando un videogioco ci rapisce, quelli più creativi di noi danno sfogo alle emozioni o al divertimento che hanno provato cercando di creare qualcosa di dedicato al videogioco in questione.

C'è chi ci scrive sopra romanzi, e ogni riferimento è puramente casuale, chi si diverte a riarrangiare i brani della colonna sonora di un videogame, chi si dimostra un talento nel cosplay e riesce a ricreare alla perfezione nella realtà costumi, acconciature e look visti in un titolo. E c'è chi, con un invidiabile talento, illustra in modo straordinario i suoi personaggi preferiti.

È anche il caso dell'artista italiano conosciuto come Ramm Art, che suoi suoi canali social come Twitter e Instagram condivide i fanart dedicati ai personaggi dei videogiochi. I risultati sono così belli che, di fronte a un lavoro dedicato a Kratos da God of War, perfino il director Cory Barlog ha voluto fargli i complimenti, estasiato dal lavoro dell'artista.

Effettivamente, il lavoro svolto su Kratos in vista di God of War: Ragnarok ha del memorabile, come potete osservare voi stessi.

C'è spazio anche per Aloy in vista di Horizon: Forbidden West, equipaggiata di tutto punto.

Cannot get X.com oEmbed

Tra i soggetti preferiti dell'artista, che di sé racconta di essere auto-didatta, troviamo anche Ludens, la mascotte di Kojima Productions. Con lui, anche Die-Hardman (apprezzato anche dall'attore Tommie Earl Jenkins) e Cliff da Death Stranding.

Cannot get X.com oEmbed

Cannot get X.com oEmbed

Cannot get X.com oEmbed

C'è anche una vivace illustrazione di Jin Sakai da Ghost of Tsushima, che fonde un primo piano del protagonista a uno scorcio davvero suggestivo realizzato con le sagome in ombra, decisamente nel mood del gioco firmato Sucker Punch.

Non è la prima volta che vediamo dei fan realizzare dei lavori così belli da riuscire a colpire la community e gli autori: in precedenza, vi avevamo presentato, tra gli altri, anche il caso delle illustrazioni che raccontavano The Last of Us - Parte II mostrando i momenti chiave della storia firmata da Naughty Dog.

Certo, non sempre le cose finiscono con rose e fiori: qualcuno aveva pensato di realizzare delle guide illustrate di grandi classici videoludici, ad esempio, ma a quanto pare a Nintendo l'idea non è piaciuta particolarmente.

Se volete provare anche voi a illustrare un personaggio come Jin Sakai, probabilmente il primo passo da fare è giocare Ghost of Tsushima: Director's Cut.
Leggi altri articoli