Arthur Morgan di Red Dead sta per "tornare", ma non in un videogioco

Il doppiatore di Red Dead Redemption 2, Roger Clark, riprenderà il ruolo di Arthur Morgan per narrare un audiolibro che esamina la storia americana.

Immagine di Arthur Morgan di Red Dead sta per "tornare", ma non in un videogioco
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Rockstar Games non ha al momento intenzione di dare a Red Dead Redemption 2 un sequel, anche se i progetti legati al gioco non sono finiti.

Il classico western (che trovate su Amazon a prezzo davvero basso) è infatti uno dei titoli più amati degli ultimi anni.

L'avventura di Arthur Morgan è del resto un gioco che anche dal punto di vista delle vendite sembra dire ancora il fatto suo.

Ora, nonostante l'epopea di Arthur può dirsi conclusa con lo struggente finale del secondo capitolo, sembra proprio che il personaggio stia in qualche modo per tornare.

Come riportato anche da PSU, il doppiatore di Red Dead Redemption 2, Roger Clark, riprenderà il ruolo di Arthur Morgan per narrare un audiolibro che esamina la storia americana all'interno dell'universo del franchise d'avventura di Rockstar Games.

Red Dead's History di Tore Olsson esplorerà il "mondo selvaggiamente drammatico e grintoso" dell'America dal 1870 al 1920, che copre il periodo dei giochi Red Dead Redemption, ambientati nel 1911 e nel 1899, e segue il declino della frontiera americana.

Tuttavia, l'audiolibro in questione aggiunge il contesto della storia americana reale a quella del gioco originale. 

Intrecciando i personaggi di fantasia e la trama dei due Red Dead Redemption con vignette storiche della vita reale, infatti, Olsson rivela che la violenza dell'universo di RDR non è solo frutto di western hollywoodiani, ma è radicata in reali questioni sociopolitiche dell'America di fine secolo.

Del resto, il titolo Far West di Rockstar ci pone nei panni di Arthur al centro di un vivo open world a cavallo tra fine 1800 e inizio 1900, quindi la cosa ha assolutamente senso.

Il lancio di Red Dead's History è previsto per il 6 agosto 2024 e sarà pubblicato da Macmillan Audio.

Lo scorso dicembre, sempre Clark ha dichiarato che Rockstar Games non ha ancora chiuso con il franchise di Red Dead e che prima o poi vedremo Red Dead Redemption 3 sui nostri schermi.

Per tutti gli approfondimenti sul secondo capitolo della serie, invece, fate riferimento come sempre alla nostra scheda dedicata.

Leggi altri articoli