Arrivano nuovi monitor Sony InZone, tra cui un 4K da tenere d'occhio

Vediamo le nuove proposte in arrivo per la linea di prodotti InZone di Sony, che introdurrà alcuno monitor alla sua "famiglia".

Immagine di Arrivano nuovi monitor Sony InZone, tra cui un 4K da tenere d'occhio
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sony ha ampliato la sua linea di prodotti gaming INZONE, presentando due nuovi monitor: l’INZONE M10S e l’INZONE M9 II. Entrambi i modelli sono pensati soprattutto per le esigenze di gamer professionisti e appassionati, con un’attenzione particolare alle prestazioni tecniche.

Il monitor INZONE M10S è un OLED da 27" con risoluzione QHD e si caratterizza per un refresh rate di 480Hz e un tempo di risposta di 0,03 millisecondi. Questi aspetti tecnici sono progettati per garantire una maggiore fluidità durante il gioco, riducendo l’effetto mosso delle immagini.

Il monitor, fresco di presentazione, offre anche una variante a 24,5 pollici con risoluzione inferiore, utile per chi preferisce schermi più compatti, e introduce due modalità FPS Pro pensate per i giochi competitivi, sviluppate in collaborazione con Fnatic, team professionista di eSports.

Sul fronte del design, presenta una base sottile, che permette un posizionamento più flessibile di tastiera e mouse. Per quanto riguarda la qualità dell’immagine, l’INZONE M10S copre il 98,5% dello spazio colore DCI-P3 e raggiunge una luminosità di picco di 1300 nit, con l’obiettivo di offrire una resa cromatica dettagliata e neri più profondi.

Insieme al M10S, Sony ha presentato anche l’INZONE M9 II, una versione aggiornata del precedente monitor 4K HDR. Questo nuovo modello integra la tecnologia Backlight Scanning, studiata per migliorare la nitidezza delle immagini in movimento.

Il display da 27" offre una risoluzione 4K UHD con una frequenza di aggiornamento di 160Hz. Inoltre, utilizza la tecnologia Full Array Local Dimming, già presente nei televisori BRAVIA, per ottimizzare i contrasti.

Entrambi i monitor sono stati sviluppati con la collaborazione di Fnatic, e Sony ha annunciato un accordo con Electronic Arts per rendere l’INZONE M10S il monitor ufficiale del torneo Apex Legends Global Series a partire dal 2025.

Entrambi i modelli saranno disponibili sul mercato a partire dall'ormai imminente mese di ottobre.

Leggi altri articoli