Arriva un nuovo Lost in Random, ma non c'entra niente col primo (e sarà su Game Pass)

Lost in Random: The Eternal Die viene presentato come un sequel, ma abbandona lo stile da avventura per un gameplay da roguelite.

Immagine di Arriva un nuovo Lost in Random, ma non c'entra niente col primo (e sarà su Game Pass)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Quando arrivò sotto l'etichetta EA Originals, Lost in Random si era fatto notare per le peculiarità del suo mondo e del suo gameplay, che proponeva delle meccaniche da action adventure.

Il gioco venne apprezzato anche nelle recensioni, ma probabilmente non abbastanza, considerando che oggi è stato annunciato Lost in Random: The Eternal Die, che praticamente cambierà completamente genere, diventando un roguelite.

«Lost in Random: The Eternal Die è un roguelite d'azione con un'elevata casualità. Immergiti negli affascinanti regni di Random nei panni di Aleksandra, tirando dadi, schivando, scattando e spaccando a fianco del suo compagno Fortune per uscire da una prigione labirintica» scrivono gli autori.

«Ogni partita rappresenta una fusione unica di casualità, garantendo colpi di scena, sfide e ricompense imprevedibili» secondo gli sviluppatori.

«Adatta la tua strategia e abbraccia il caos mentre attraversi ambienti in continua mutazione. Affronta i nemici a colpi di dado, decisioni fulminee e qualche tocco di fortuna! Che tu stia tirando Fortune, evitando il pericolo o rischiando la morte, la tua padronanza del caso determinerà la tua sorte».

Anche il game director, Martin Storm, ha commentato l'annuncio, dichiarando che «nel corso degli anni, abbiamo visto come Lost in Random abbia avuto un impatto sui giocatori di tutto il mondo, dalla sua storia intrigante al suo combattimento creativo in un mondo di meraviglia ed entusiasmo. Abbiamo pensato a come potessimo continuare a costruire su questo mondo e abbiamo deciso di creare un gioco ricco di azione, con tante componenti casuali e roguelite».

Sviluppato da Thunderful (il primo era anche di Zoink) e pubblicato dalla stessa etichetta, stavolta il gioco non sarà un EA Original e arriverà nel corso del 2025 su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Come confermato dal trailer, sarà lanciato anche su Game Pass.

Leggi altri articoli