Nel mare sempre più affollato degli adattamenti cinematografici di videogiochi, arriva una notizia tanto assurda quanto affascinante: Michael Bay dirigerà un film basato su OutRun, il celebre arcade da sala giochi targato SEGA.
A produrre il tutto sarà niente meno che Sydney Sweeney, star di Euphoria e Anyone But You, che potrebbe anche recitare nel film.
La notizia arriva da Deadline, ma di concreto c'è ancora poco — ed è proprio questo il punto: OutRun (avvistabile anche su Amazon in uno dei vari sequel) non ha una vera trama.
È un gioco di corse iconico per la sua colonna sonora synth, l’estetica estiva anni ’80 e la meccanica del tempo che scorre mentre si sfreccia in Ferrari tra paesaggi pixelati.
Ma per il cinema, servirà molto più che una buona colonna sonora e qualche drifting.
Tra le (poche) figure ricorrenti nella serie c’è Clarissa, bionda mozzafiato in high ponytail, che sembra perfetta per un casting con la stessa Sweeney protagonista.
Ma al di là del fanservice, sarà interessante capire che tipo di film sarà OutRun. Una saga d’azione con inseguimenti esagerati? Una commedia romantica on the road? O qualcosa di completamente diverso, alla Bay, con esplosioni ogni tre minuti e una macchina parlante?
Bay, che ha prodotto anche lo strambo progetto legato a Skibidi Toilet, sembra ormai attratto da tutto ciò che può trasformare in un’esperienza cinematografica sopra le righe. E se il film di Minecraft sta per sfiorare il miliardo di dollari, nulla sembra più impossibile.
Questa notizia è talmente fuori di testa che non posso che essere curioso. OutRun è un cult che vive di stile, non di trama, e affidarlo a Michael Bay è come dare a un DJ techno una poesia di Leopardi e dirgli “fai un remix”.
Potrebbe venire fuori un disastro, o una di quelle perle trash che diventano cult. In ogni caso, sarà difficile staccare gli occhi dallo schermo.
Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?