PlayStation è un marchio a dir poco iconico della storia dei videogiochi, e per questo Sony ha deciso di celebrare i 30 anni dall'uscita della prima console con l'arrivo di una nuova PS5 in edizione limitata.
Per celebrare il 30esimo anniversario dal lancio della prima console PlayStation, Sony Interactive Entertainment ha annunciato una speciale PlayStation 30th Anniversary Collection (PlayStation Blog).
Questa edizione limitata rende omaggio a tre decenni di innovazione e intrattenimento, combinando il design iconico della prima PlayStation, lanciata il 3 dicembre 1994, con la tecnologia moderna della PS5 (che trovate su Amazon).
Uno dei pezzi centrali di questa collezione sarà la PS5 Pro Console – 30th Anniversary Limited Edition Bundle, che riproporrà i colori classici della PlayStation originale.
Ecco il trailer di annuncio:
Ecco tutte le proposte che Sony ha collezionato per i fan di PlayStation.
PlayStation 5 Pro - 30th Anniversary Limited Edition Bundle:
- Include la console PS5 Pro in edizione limitata con SSD da 2 TB, Wi-Fi 7 nei territori che supportano questo standard e gli accessori abbinati in edizione limitata: controller wireless DualSense, controller wireless DualSense Edge, stazione di ricarica DualSense e una copertura della console per un'unità disco (unità disco venduta separatamente).
- Include anche un supporto verticale e speciali oggetti da collezione:
- Alloggiamento del connettore del cavo in stile controller originale PlayStation
- Quattro fascette per cavi a forma di PlayStation
- Adesivo PlayStation
- Poster PlayStation in edizione limitata (1 di 30 possibili design)
- Graffetta PlayStation
PlayStation 5 Digital Edition - 30th Anniversary Limited Edition Bundle:
- Include la console PS5 Digital Edition in edizione limitata con 1TD SSD e gli accessori abbinati in edizione limitata, controller wireless DualSense e una Console Cover per un Disc Drive (Disc Drive venduto separatamente).
- Include anche un supporto verticale e speciali oggetti da collezione:
- Alloggiamento del connettore del cavo in stile controller originale PlayStation
- Quattro fascette per cavi PlayStation Shapes
- Adesivo PlayStation
- Poster PlayStation in edizione limitata (1 di 30 possibili design)
- Graffetta PlayStation
Saranno disponibili 12.300 unità, un numero che richiama il mese e la data del lancio della prima console. Ogni unità avrà inciso un numero unico per sottolineare la sua edizione limitata.
Inoltre, insieme alle console, Sony ha inserito anche PlayStation Portal Remote Player, il DualSense Edge Wireless Controller e il DualSense Wireless Controller sempre nelle colorazioni dedicate al 30esimo anniversario di PlayStation.
La PlayStation 30th Anniversary Collection sarà disponibile a partire dal 21 novembre in quantità estremamente limitata, ma non ci sono ancora dei prezzi al riguardo.