Arriva la statua definitiva di Metal Gear Solid 3 (ma vi costerà uno sproposito)

First 4 Figures ha svelato le edizioni della statua da collezione di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, anche se il prezzo non è per tutti.

Immagine di Arriva la statua definitiva di Metal Gear Solid 3 (ma vi costerà uno sproposito)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Metal Gear Solid 3 sta a suo modo vivendo una nuova giovinezza: incluso nella recente Master Collection Vol. 1, il glorioso Snake Eater vedrà nel futuro anche l'arrivo di Metal Gear Solid Delta, che si preannuncia essere un remake molto molto fedele all'originale.

E ad accompagnarlo, a quanto pare, ci sarà anche la nuova statua di First 4 Figures, proposta in tre diverse varianti e che avrà un prezzo decisamente non per tutti. Che sia molto bella da vedere, soprattutto nella sua Exclusive Edition, è però fuori discussione.

Attenzione! 
Questo articolo include spoiler da Metal Gear Solid 3.
Non leggetelo se non avete mai completato il gioco.

La prima, la versione standard del Requiem, mostra Big Boss nella sequenza finale del gioco, mentre rende omaggio alla tomba del suo mentore. In questa versione, con la sua alta uniforme e la dolorosa decorazione sul petto che gli conferisce il suo titolo, il fu Naked Snake è sistemato su un piedistallo non decorato, mentre esegue il saluto militare.

La statua è alta 55 cm inclusa la base e ha un prezzo di $487,99 in pre-ordine, con le spedizioni attese per il Q3 2025. È possibile pagare in più rate o in una soluzione unica, ma al momento del pre-ordine viene trattenuto il 15% del prezzo (non rimborsabile), mentre il resto viene prelevato a seconda del piano rateale o alla spedizione.

La (bellissima) Exclusive Edition prevede invece una base per Big Boss e una per la lapide di The Boss. Ai suoi piedi, abbiamo anche la valigetta del Patriot, che l'eroe di Tselinoyarsk le restituisce, e l'iconico mazzo di fiori che i fan di Snake Eater conoscono molto, molto bene.

In questo caso, il prezzo in pre-ordine per una copia numerata sale a $555,09, con le modalità di spedizione e di acquisto che sono le stesse già espresse per la standard.

Infine, la Definitive Edition completa il tutto con i paletti alle spalle di Big Boss, sui quali emerge come uno spirito una figura bidimensionale di The Boss, come a proteggere il suo discepolo.

In questo caso, il prezzo arriva a $683,19, con sempre le spedizioni attese dal Q3 2025.

Tutte le varianti sono in edizione limitata numerata.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater arriverà probabilmente il prossimo anno su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Anche per lui, i pre-ordini sono già aperti.

Leggi altri articoli