Arriva la nuova serie antologica Amazon su 15 videogiochi diversi

Lo show antologico animato basato su 15 IP storiche sarà prodotto da Amazon MGM Studios e dallo studio Blur di Tim Miller.

Immagine di Arriva la nuova serie antologica Amazon su 15 videogiochi diversi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Amazon Video sta sviluppando una nuova serie antologica per adulti basata sui videogiochi, intitolata Secret Level.

Annunciata alla Gamescom 2024, lo stesso team dietro la serie Love, Death & Robots di Amazon ha firmato per creare storie brevi originali “ambientate nei mondi di amati videogiochi, come New World di Amazon Games, Spelunky e titoli PlayStation come God of War e Concord.

Lo show sarà prodotto da Amazon MGM Studios e dallo studio Blur di Tim Miller. Dave Wilson pare abbia firmato per ricoprire il ruolo di regista supervisore e produttore esecutivo.

La serie di 15 episodi, che debutterà il 10 dicembre, presenterà giochi come Pac-Man, Dungeons & Dragons, Crossfire, Exodus, Spelunky, Warhammer 40.000 e vari titoli PlayStation.

L'elenco completo e il teaser trailer sono disponibili qui sotto:

Armored Core
● Concord
● Crossfire
● Dungeons & Dragons
● Exodus
● Honor of Kings
● Mega Man
● New World: Aeternum
● PAC-MAN
● PlayStation (in evidenza diverse IP di PlayStation Studios)
Sifu
● Spelunky
● The Outer Worlds
● Unreal Tournament
● Warhammer 40,000

Secret Level, prodotto da Amazon MGM Studios e Blur Studio, è creato e prodotto esecutivamente da Tim Miller. Dave Wilson è produttore esecutivo e regista supervisore.

«Secret Level intreccia un arazzo di giochi iconici attraverso diversi medium, per raccontare una serie di storie uniche e accattivanti», ha dichiarato Vernon Sanders, responsabile della televisione di Amazon MGM Studios, via Deadline.

«Creato e condotto da Tim Miller, Blur Studio e dal regista supervisore Dave Wilson, ogni episodio condurrà i nostri clienti globali di Prime Video in un viaggio nuovo di zecca con un'animazione mozzafiato e una narrazione fantasiosa».

Il progetto più recente di Amazon incentrato sui videogiochi, la serie televisiva Fallout, ha raggiunto i 65 milioni di spettatori 16 giorni dopo il lancio.

Se volete seguire tutte le notizie e i trailer direttamente dalla Opening Night Live di Gamescom 2024 cliccate pure a questo indirizzo.

Notizia in aggiornamento

Leggi altri articoli