Sembra proprio che l’attenzione verso il genere battle royale sia tutto meno che pronta a scemare: dopo aver costruito l’hype con le indiscrezioni del weekend, Electronic Arts ha presentato nelle scorse ore il suo Apex Legends, nuovo esponente del genere divenuto celebre con i successi di PUBG e di Fortnite.
Disponibile gratis, come vi abbiamo raccontato nel nostro approfondimento dedicato, il gioco ha attirato tantissimo le attenzioni delle community su PS4, Xbox One e Origin. Come sottolineato da Vince Zampella, a capo della software house Respawn Entertainment (autrice del gioco), nelle prime otto ore è stato superato il ragguardevole traguardo di un milione di giocatori unici. Una statistica che ha lasciato sorpresa perfino la stessa casa autrice della serie Titanfall.
I’m so overwhelmed right now, @PlayApex broke a million unique players in under 8 hours. ❤️❤️❤️
Thank you so much for showing up and being part of this with @Respawn you are amazing!! pic.twitter.com/lvNgfwwKhl
— Vince Zampella (@VinceZampella) February 5, 2019
Zampella ha anche condiviso il commento di Robert Bowling, veterano dell’industria ex-Infinity Ward e oggi al servizio di EA, che scrive:
È incredibile. Ho iniziato a giocare e non ho smesso fino a quando i miei bambini non avevano “bisogno” di mangiare “dovevano” lavarsi. Ora che me ne sono preso cura, VOGLIO RICOMINCIARE A GIOCARE!Giocherò per tutta la notte.
Questo il cinguettio:
This is incredible. I started playing and didn’t stop until my kids “needed” to eat and “had to” have baths.
Now that that’s taken care of, I WANT BACK IN!
I’ll be playing all night. https://t.co/jqTp54gYDr
— Robert Bowling (@fourzerotwo) February 5, 2019
Vi ricordiamo che Apex Legends è disponibile gratis su PS4 (PlayStation Store), Xbox One (Xbox Store) e PC (Origin). Siete tra quel milione di giocatori unici che ci ha già messo le mani?