Non è un periodo facile quello che sta vivendo ultimamente Apex Legends, recentemente ritenuto «ingiocabile» da una vasta fascia di giocatori a causa di alcuni seri bug che provocano crash e disconnessioni improvvise.
Respawn Entertainment, come promesso, ha rilasciato più di una patch per provare a sistemare le cose, ma stando a quanto riportato dalla community i bug di Apex Legends sarebbero ancora ben lontani dall'essere risolti.
Gli stessi sviluppatori avevano infatti ammesso di aver notato un enorme aumento delle disconnessioni, rassicurando i fan che la prossima patch avrebbe reso il tutto nuovamente giocabile.
Per comprendere maggiormente la rabbia della community occorre ricordare che non è la prima volta che i fan si imbattono in gravi errori: già in precedenza era spuntato un bug che resettava tutti i progressi.
Come promesso dagli sviluppatori, il 22 settembre è arrivata l'attesissima patch di Apex Legends che, oltre a introdurre alcuni importanti cambiamenti, serviva a sistemare in particolar modo i bug che causavano crash e disconnessioni.
Tuttavia, tantissimi fan hanno voluto commentare la vicenda lasciando trasparire tutta la propria rabbia: sembra infatti che per tantissimi giocatori i problemi legati alla stabilità dei server non siano ancora stati risolti (via TheGamer).
We've just shipped a client-side patch for @playapex which fixes numerous bugs, including some that can cause crashes and disconnects. See the full list below.
— Respawn (@Respawn) September 22, 2021
We're also aware that there are still reports of slo-mo servers, and are looking into it! pic.twitter.com/5Ruc9soJD8
In risposta al post pubblicato da Respawn Entertainment, si fa infatti fatica a contare le reazioni di chi consideri questa patch «uno scherzo», sottolineando anche con delle prove video e screenshot che c'è ancora chi non riesce nemmeno ad entrare in partita.
Come se i problemi non bastassero, molti fan hanno segnalato che Apex Legends possa girare in «slow motion», causando enormi rallentamenti perfino provando a navigare i menù di gioco.
Di conseguenza, molti appassionati hanno ammesso di essere stanchi della situazione, che andrebbe ormai avanti da almeno una settimana, arrivando perfino a chiedere ironicamente agli sviluppatori di testare gli aggiornamenti prima di rilasciarli.
Insomma, sembrerebbe proprio che la strada da compiere per gli aggiornamenti di Apex Legends sia ancora molto lunga: l'augurio della community è naturalmente che le prossime patch riescano a sistemare una volta per tutte, e per tutti i giocatori, questo problema, così da poterselo finalmente lasciare alle spalle.
Respawn Entertainment nel frattempo continua a essere al lavoro per introdurre presto novità richieste dai fan: tra queste c'è la cross-progression, per la quale sarà necessario avere pazienza.
Proprio il costante lavoro sul battle royale e su altri titoli avrebbe finora impedito di lavorare al terzo capitolo di Titanfall: le ultime parole degli sviluppatori hanno riacceso le speranze della community.
Una delle feature più richieste viene proprio dalla storica serie di Respawn: un fan è riuscito a implementare il wall-running su Apex Legends, anche se è ovviamente inutilizzabile online.
Se volete sbloccare nuovi contenuti nel battle royale di Respawn, potete acquistare Apex Legends Coins comodamente su Amazon.