BioWare ha pubblicato a sorpresa l’update 1.3 per Anthem, che introduce il primo Cataclisma dopo un rinvio e un lungo periodo di prova sul PTS.
L’aggiornamento pesa 15.76GB su PC, 12.15GB su Xbox One e 11.85-12.403GB a seconda della regione su PS4, e aggiunge una questline che permette di scoprire le ragioni alla base della creazione dei Cataclismi.
Tantissime le novità, tra cui un sistema di alleanze che include i membri delle gilde in aggiunta agli amici quando vengono calcolate le ricompense social e un’app mobile per la creazione e la chat con i membri di una gilda.
Arrivano anche le Inversioni, un nuovo sistema che cambia il modo in cui gli Strali interagiscono con l’ambiente, fornendo bonus e malus durante i Cataclismi.
Tutti i giocatori avranno inoltre il massimo della Fortuna, potranno equipaggiare un’arma melee in uno slot per l’equipaggiamento e avere due armi melee per Strale. Versioni più forte dell’equipaggiamento supporto saranno droppate con maggiore frequenza e nuove armi avranno effetti esotici.
Si tratta dell’update più grande dall’uscita di Anthem lo scorso febbraio, e potete consultare il changelog integrale raggiungendo questo indirizzo.