Anthem, analisi tecnica: risoluzione, frame rate Xbox One X e PS4 Pro

Anthem si sottopone all'analisi tecnica di rito: ecco le versioni console a confronto

Immagine di Anthem, analisi tecnica: risoluzione, frame rate Xbox One X e PS4 Pro
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Anthem è nei negozi ormai da una settimana ed è giunto il momento di mettere l’una affianco all’altra tutte le versioni console per scoprirne i pregi e i difetti, dopo aver letto la nostra recensione.

L’arduo compito è toccato come di consueto a Digital Foundry, che ha espresso un giudizio circa i comportamenti al riguardo di Xbox One X, PS4 base e PS4 Pro.

Partendo dalle performance, i 30fps sono bloccati su tutte le versioni, con una rinuncia al frame rate sbloccato in favore della risoluzione.

Se l’HDR è stato invece ripristinato, BioWare ha optato per risoluzioni dinamiche su tutte le console, e in particolare ha fatto uso del checkerboard rendering su PS4 Pro (una soluzione elogiata per qualità da DF).

Facendo una classifica tra le piattaforme, si parte dall’Xbox One base in quarta posizione, PS4 base terza, Xbox One X e PS4 Pro praticamente alla pari per ragioni diverse: la prima è migliore visivamente ma la seconda, in modalità 4K, è più fluida.

A detta dell’esperto, la modalità a 1080p di PS4 Pro è quella che gli ha offerto prestazioni più stabili di tutte. Potete vedere l’analisi integrale di Anthem in basso.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.