I fan di The Walking Dead potranno presto mettere le mani su un nuovo videogioco dedicato al celebre franchise: in queste ore, infatti, Skybound Games ha annunciato ufficialmente The Walking Dead: Saints & Sinners, che arriverà su PC in VR il prossimo 23 gennaio 2020.
Oltre a un primo video, arrivano anche le anticipazioni sulle caratteristiche. Il gioco utilizzerà una struttura basata su missioni da completare e consentirà di colpire gli zombie con coltelli, proiettili, armi contundenti e, semplicemente, le proprie mani per afferrarli o spingerli. Sarà anche possibile dotarsi di numerosi equipaggiamenti e se ne potranno realizzare di ulteriori attraverso un sistema di crafting. Oltretutto, quest’ultimo consentirà anche di realizzare oggetti di recupero come medicine e cibi.
Gli sviluppatori hanno anticipato che il gioco conterà anche su un sistema di scelte, dove ad esempio dovrete decidere se aiutare una persona o lasciarla morire, se allearvi o non allearvi con persone più o meno affidabili e così via.
Il gioco ha già un sito ufficiale, per ora però decisamente povero di ulteriori dettagli. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno ulteriori novità.