Il futuro di Sonic è alle porte e SEGA si prepara a raccontarcelo con un nuovo Sonic Central, evento dedicato agli annunci relativi al porcospino blu.
Come annunciato da SEGA su X, il 24 settembre alle ore 18:00 si svolgerà il Sonic Central 2024, l'ormai rituale evento digitale in cui le aziende raccontano le novità sui loro prodotti videoludici, e non.
Perché sebbene ci sia Sonic x Shadow Generations all'orizzonte (lo trovate su Amazon), questo evento sarà anche l'occasione per puntare i riflettori anche su altri prodotti legati all'icona di SEGA.
Giusto il tempo che serve per allontanare un attimo la luce dalla splendida edizione da collezione del gioco che, per qualche motivo, contiene anche un Dreamcast al suo interno.
Ecco cosa possiamo aspettarci, dalla frase che accompagna l'annuncio:
«Sintonizzatevi per dare un'occhiata ad alcuni dei nostri prossimi progetti, collaborazioni ed eventi che si svolgeranno nel 2025.»
Il 2025 di Sonic sarà quindi al centro di questo show di cui, al momento, non conosciamo ancora la durata complessiva.
Il franchise di Sonic è infatti tornato prepotentemente in auge negli ultimi anni, in molte occasioni per prodotti che non sono videogiochi, per altro.
Quest'anno ci sarà infatti il compimento della trilogia cinematografica di Sonic the Hedgehog, che porterà per la prima volta anche Shadow sul grande schermo dopo l'esordio di qualche anno fa.
Il film si è mostrato di recente con l'ultimo trailer che, tra le tante cose belle, mostra anche il ritorno di un personaggio molto amato che era effettivamente in forse finora: ecco il trailer definitivo di Sonic the Hedgehog 3.
In attesa del Sonic Central 2024, potete cimentarvi anche in un concorso su Sonic che potrebbe essere decisamente redditizio.
Giornata di annunci, oggi, perché PlayStation ha confermato il nuovo State of Play per altro a pochissime ore dal Sonic Central 2024: ecco i dettagli.