Annunciato il «nuovo» Call of Duty, gratis: il reveal la prossima settimana

L'evento Call of Duty Next, che si svolgerà il 15 settembre prossimo, includerà tra le altre cose anche le prime novità su Warzone Mobile.

Immagine di Annunciato il «nuovo» Call of Duty, gratis: il reveal la prossima settimana
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Activision ha annunciato ufficialmente Call of Duty Warzone Mobile, titolo che - come suggerisce il nome stesso - è diretto solo ed esclusivamente al mercato degli smartphone.

Il gioco non avrà quindi nulla a che fare con l’ultimo capitolo regolare della saga, ossia Vanguard (che trovate a prezzo stracciato su Amazon), portando invece la guerra del battle royale su sistemi mobile.

Il tutto mentre Activision Blizzard sta preparando ufficialmente il nuovo evento di Call of Duty che ci permetterà di scoprire più nel dettaglio le novità in arrivo su Warzone 2.

In un messaggio che accompagna il video teaser di Warzone Mobile riportato anche da VGC, l'editore ha dichiarato che intende svelare il titolo nella su interezza nel corso della prossima settimana.

L'evento Call of Duty Next, che si svolgerà il 15 settembre prossimo, includerà non solo le prime novità su Warzone Mobile, ma anche nuovi dettagli su Modern Warfare 2 e Warzone 2.

Activision ha annunciato a marzo di essere al lavoro su una versione mobile di Call of Duty Warzone, il gioco free-to-play uscito nel 2020 che ha attirato a sé ben 100 milioni di giocatori in appena 13 mesi.

«La nostra missione con Project Aurora, il nome in codice del nostro nuovo titolo mobile, è quella di riunire amici, famiglie e persone di tutto il mondo in una comunità globale di giocatori diversi con un'esperienza d'azione battle royale veloce, precisa e di alta qualità che offre un nuovo modo di giocare», ha dichiarato Activision.

Il gioco è entrato in fase di closed alpha su invito a maggio. Poco dopo, sono cominciati a trapelare video di gameplay di Warzone Mobile.

Questi hanno rivelato che il titolo battle royale ci immergerà nuovamente nella mappa Verdansk, originariamente presente nella versione per console e PC di Warzone.

Restando in tema, un noto e affidabile insider avrebbe inoltre già svelato in anticipo la mappa del nuovo Warzone 2, includendo anche quali saranno i punti di interesse.

Ma non solo: nonostante è noto che il franchise tornerà  presto con Modern Warfare 2, sono emerse nuove indiscrezioni circa il prossimo Call of Duty 2024.

Leggi altri articoli