Annunciate le miniature ufficiali di Baldur's Gate 3: ecco prezzi e dettagli

Sono state svelate le miniature ufficiali di eroi (e nemici) di Baldur's Gate 3 per Dungeons & Dragons: ecco tutti i prezzi e i dettagli.

Immagine di Annunciate le miniature ufficiali di Baldur's Gate 3: ecco prezzi e dettagli
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Se volete espandere la vostra collezione di figurine e miniature con i protagonisti di Baldur's Gate 3, abbiamo ottime notizie per voi: è stata infatti svelata una nuova linea di merchandise per Dungeons & Dragons ispirata proprio al capolavoro di Larian Studios.

Come segnalato da PC Gamer, WizKids, il produttore ufficiale del merchandise del leggendario gioco da tavolo, ha già aperto i pre-order per i set "D&D Icons of the Realms: Baldur's Gate 3", divisi in due versioni ufficiali per l'acquisto.

La prima di queste, sicuramente la più interessante per i fan, è un character set che include miniature per tutti e 6 personaggi Origine (Lae'zel, Cuorescuro, Astarion, Gale, Wyll e Karlach) insieme ad Avvizzito in un'unica confezione, al prezzo consigliato di 49.99$.

La seconda, pensata per i collezionisti puri o per chi vuole introdurre nelle proprie campagne personaggi e nemici ispirati a Baldur's Gate 3, è rilasciata sotto forma di Booster Pack.

Proprio come accaduto per altre collezioni simili (che trovate anche su Amazon), queste confezioni includeranno 4 creature e personaggi secondari selezionati casualmente: la descrizione ci indica che sarà sempre garantita una miniatura di grandi dimensioni, con altre 3 che potranno invece essere di dimensioni medie o piccole.

Questo significa che troverete creature come Githyanki, Goblin e Divoracervelli, ma con una possibilità di trovare anche nemici e alleati potenti come Yurgir e la Dama Aylin.

Sfortunatamente non è attualmente previsto alcun modo per acquistarli separatamente, ma solo le collezioni casuali: se volete acquistare un set con 8 booster pack, sarà necessaria una spesa di ben 199.92$.

Che, in ogni caso, non dovrebbe neanche garantire di possedere tutti i personaggi, dato che ne vengono segnalati 40 da collezionare.

Per il momento non sappiamo quanto costerà un booster pack a parte, dato che i pre-order non sono stati aperti: ci sentiamo però di ipotizzare un prezzo intorno ai 25-30 dollari a pacchetto, in linea con altri set di Dungeons & Dragons.

L'uscita delle miniature di Baldur's Gate 3 è prevista per il Q1 2025: al momento non sono stati annunciati prezzi e date di lancio per il territorio italiano, ma vi terremo prontamente aggiornati non appena ne sapremo di più in merito.

Nel frattempo, ricordiamo che i fan continuano a lavorare su mod che riescono a rendere il capolavoro di Larian Studios ancora più spettacolare, come un texture pack davvero imperdibile.

Leggi altri articoli