Le tecnologie di Cubic Motion hanno già trovato la loro strada per il mondo dei videogiochi e sono state già utilizzate in altre produzioni tripla A – come nel caso di God of War, premiatissimo titolo Sony del 2018, o in quello di Marvel’s Spider-Man, sviluppato da Insomniac Games. Inoltre, Cubic Motion ha anche lavorato ad alcune dimostrazioni tecniche per Unreal Engine, come quella a tema Hellblade: Senua’s Sacrifice.
«Siamo davvero felici di unirci a Epic Games e guardiamo al futuro con entusiasmo per questo prossimo capitolo della nostra storia. Insieme, abbiamo una posizione unica per spingere oltre i limiti della tecnologia umana digitale, per portare ancora più realismo e coinvolgimento a tutte le forme di intrattenimento visivo» sono state le parole del Dottor Gareth Edwards, CEO di Cubic Motion.
Epic Games ha anche anticipato che lo studio lavorerà fianco a fianco con 3Later, altro sviluppatore di tecnologie che è già parte della compagnia: «con Cubic Motion che porterà la sua visione nelle tecnologie di computazione e animazione, Epic e il nostro team presso 3Lateral si muovono di un passo più vicini alla democratizzazione di queste tecnologie, affinché possano arrivare ai creatori di ogni luogo» è stato il commento di Tim Sweeney, CEO di Epic Games.
Epic Games si è lasciata andare a numerosi investimenti importanti, nei tempi recenti: la compagnia statunitense ha lanciato il suo Epic Games Store, negozio digitale che vuole fare concorrenza a Steam, costringendo Valve ad abbassare la fetta di incassi che trattiene dalle vendite dei prodotti, secondo gli intenti di Sweeney.
Gli investimenti, come dimostra l’acquisizione di Cubic Motion, continuano a tenere sotto i riflettori il lato dietro-le-quinte dell’industria, sul quale Epic Games sembra essere particolarmente vigile – forte anche della grande popolarità del suo Unreal Engine 4, che si avvantaggerà di queste novità.
Fonte: Cubic Motion | VIA: PCGamesInsider.biz