La notizia della chiusura di Visceral Games è arrivata come un fulmine a ciel sereno nel corso della giornata di martedì, lasciando peraltro intendere che il progetto Star Wars che stava venendo sviluppato da Amy Hennig, Jade Raymond e compagni si concentrerà ora molto più su una natura di game as a service che non su quella di un’esperienza single player.Molti membri dell’industria si sono stretti intorno al team Visceral, con team come Sony Santa Monica che si sono subito fatti avanti per assumere i dipendenti che saranno licenziati da EA.A quanto pare, però, non sono stati gli unici: con un tweet, lo studio di San Francisco di Ubisoft ha voluto esprimere la sua solidarietà a Visceral, invitando coloro che perderanno il lavoro a proporsi subito per le posizioni aperte presso il colosso francese. Ecco il cinguettio:
#Visceral employees, today’s news is rough — but we have some great openings and might be able help. https://t.co/qIhh0DvI5g
— Ubisoft Studio SF (@UbisoftStudioSF) 18 ottobre 2017
