Anche The Guardian nomina il gioco dell'anno e stila la top 15 (con tante sorprese)

Dicembre è il momento in cui si nomina il gioco dell'anno: il 2020, almeno in questo, non fa eccezione, neanche per The Guardian.

Immagine di Anche The Guardian nomina il gioco dell'anno e stila la top 15 (con tante sorprese)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Ci sono tantissime sorprese nella classifica dei migliori 15 giochi dell'anno stilata da The Guardian per questo peculiare 2020. Come sappiamo, infatti, dicembre è il momento in cui si fanno bilanci sull'andamento dei dodici mesi precedenti, e i videogiochi non fanno eccezione: la nota testata britannica, che solo qualche giorno fa era stata derisa per il suo interesse a trattare i videogame con dei giornalisti dedicati, ha infatti deciso di nominare quelli che sono stati i titoli più rilevanti dei tempi recenti, e la sua chart è ricchissima di sorprese.

Ve la proponiamo integralmente di seguito.

I migliori giochi del 2020 per The Guardian

15. Spelunky 214. Among Us13. Spiritfarer12. If Found...11. Spider-Man: Miles Morales10. Fall Guys9. Doom Eternal8. Yakuza: Like a Dragon7. Microsoft Flight Simulator6. Kentucky Route Zero5. Ori and the Will of the Wisps4. Demon's Souls3. The Last of Us - Parte II2. Hades1. Animal Crossing: New Horizons

Come potete osservare, sono tantissime le chicche presenti nella classifica, che passa per Spelunky 2, per Spiritfarer, per If Found... e per Kentucky Route Zero, tra gli altri. Dibattuto in altre classifiche, è invece qui completamente assente Ghost of Tsushima, compare invece in top 5 l'ottimo Ori and the Will of the Wisps, mentre il premiatissimo The Last of Us - Parte II si accontenta della terza piazza, in favore dell'eccellenza di Hades e della medaglia d'oro ad Animal Crossing: New Horizons.

A proposito di questa prima posizione, The Guardian scrive:

Gioco star del lockdown, questo simulatore di una vita alternativa in un'isola deserta ha fornito spazio alla creatività di milioni di giocatori, consentendoci di divertirci con gli amici e di dare vita a una valanga di meme. È sempre stato un bel gioco, ma questa versione di Animal Crossing è arrivata al momento giusto, offrendo una fuga intrigante da un mondo reale che era diventato spaventoso e imprevedibile. Per molti, il 2020 sarà ricordato tanto quanto l'anno di Animal Crossing quanto quello della pandemia.

Vi ricordiamo che il gioco è disponibile esclusivamente su Nintendo Switch e vi permette di creare un vostro alter ego mentre vi prendete cura di un villaggio da costruire, a partire dalla vostra casa, in un'isola deserta paradisiaca.

Potete anche andare a far visita a quelle dei vostri amici – e soprattutto per questo Animal Crossing: New Horizons è stato molto apprezzato durante la pandemia, con molte persone che si incontravano online non potendolo fare di persona.

Di questo, e di tante altre sfide che abbiamo vissuto nel 2020 e che videogiochi come quello di Nintendo hanno alleviato, abbiamo parlato oggi in una riflessione firmata dal nostro Marcello, che trovate qui.

Se volete far cominciare la vostra vita pacifica in Animal Crossing: New Horizons vi raccomandiamo di approfittare del prezzo di Amazon.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.