Sono giorni caldissimi, con l'arrivo di Spider-Man: No Way Home, e ovviamente Spider-Man è sulla bocca di tutti. Il celebre supereroe della Marvel è sotto i riflettori anche nel mondo videoludico, considerando che da poco è sbarcato anche su Fortnite, su Marvel's Avengers e non solo su quelli.
Tuttavia, sappiamo che ci sono dei videogiochi ufficiali molto apprezzati dedicati a Peter Parker: stiamo parlando di Marvel's Spider-Man firmato da Insomniac Games, uscito prima su PlayStation 4 e poi portato anche su PlayStation 5, a cui ha fatto seguito Marvel's Spider-Man: Miles Morales – che nel 2020 fece da traino per PS5.
E mentre siamo in attesa del 2023 per scoprire qualcosa di più su Marvel's Spider-Man 2, che sarà dedicato solo agli utenti PS5, cosa succederebbe se chiedessimo all'Uomo Ragno in persona che cosa ne pensa dei videogiochi che gli vengono dedicati?
Qualcuno lo ha fatto e, in un'intervista video a Tom Holland (che è Peter Parker al cinema) rilanciata su Reddit e ripresa da GamingBolt, l'attore si è espresso sui videogiochi, ammettendo di aver amato l'uscita su PS4.
Nelle parole di Holland:
«Ho giocato Spider-Man e l'ho del tutto amato. Ci giocherei volentieri a casa e penso che sia fantastico, è davvero divertente. E la meccanica per scorrazzare per la città appeso alle ragnatele è davvero ben fatta».
Holland ha anche aggiunto che spera che una mossa che vedremo in No Way Home possa venire inclusa nei prossimi videogiochi – anche se per il momento non ci è dato sapere di quale mossa parlasse e vi abbiamo riferito tutti i dettagli in questa notizia dedicata.
Per quanto riguarda il prossimo videogioco, sappiamo che Venom avrà un ruolo fondamentale e ci sono possibilità che i giocatori possano scegliere se controllare Peter Parker o Miles Morales. È anche possibile che siano determinate sequenze del gioco, sempre a firma Insomniac, a decidere di quale dei due eroi potremo vestire i panni.
Per il momento, con la release ancora lontana, è difficile fare previsioni certe: l'unica sicurezza è che Sony punta a rendere anche Marvel's Spider-Man 2 un videogioco all'altezza dei fan dell'arrampicamuri – a partire da Tom Holland in persona.
A proposito di attori, nelle score ore hanno fatto chiacchierare le dichiarazioni di Keanu Reeves, che ha invece candidamente ammesso di non aver giocato Cyberpunk 2077, dove veste i panni della rockstar rivoluzionaria Johnny Silverhand.
Se volete rimettervi in pari con la saga videoludica, che ne dite di recuperare il gioco a prezzo ridotto su Amazon?