Anche SEGA promette sorprese alla Gamescom 2024

La Gamescom 2024 promette di essere molto più frizzante del previsto, ora che anche SEGA ha anticipato che ci saranno novità.

Immagine di Anche SEGA promette sorprese alla Gamescom 2024
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

L'estate dei videogiochi si chiuderà ufficialmente con la Gamescom 2024, l'evento di Colonia che di solito chiude tutte le tornate di annunci ed eventi vari ed eventuali, che tra le conferme e notizie degli ultimi giorni potrebbe rivelarsi un evento molto più scoppiettante del previsto ora che SEGA ha confermato che ci sarà un progetto non annunciato.

Il publisher avrà tre titoli giocabili durante la Gamescom 2024, ma solo due di questi sono noti al pubblico (tramite VGC).

Sonic X Shadow Generations sarà giocabile allo show, segnando la sua prima apparizione giocabile in Europa in attesa della release definitiva mentre su Steam accadono cose strane riguardo la sua descrizione.

Il titolo è una versione aggiornata del platform del 2011, Sonic Generations, e sarà pubblicato il 25 ottobre su PS5, Xbox Series X|S, Switch, PS4, Xbox One e PC.

Il secondo gioco è Metaphor: ReFantazio, il nuovo gioco di ruolo dagli autori di Persona che farà suo debutto giocabile in Europa, e i fan della serie di Atlus dovrebbero tenerlo davvero in considerazione.

Metaphor: ReFantazio arriverà l'11 ottobre su PCPS4PS5Xbox Series X|S. Sarà anche incluso su Game Pass dal day-one.

Il terzo gioco misterioso sarà annunciato presumibilmente durante la Opening Night Live, nella speranza che sia giocabile poi sullo showfloor della fiera e che quindi si possa sapere qualcosa di più al riguardo. Che sia il misterioso Yakuza Wars che è spuntato qualche giorno fa tra i nomi delle proprietà intellettuali di SEGA?

La Gamescom 2024 è sempre più ricca di momenti che potrebbero rivelarsi delle sorprese, capitanate dai 50 videogiochi che Xbox mostrerà.

Capcom ha confermato allo stesso modo che ci saranno delle sorprese riguardo i suoi videogiochi, mentre Monster Hunter Wilds sarà una certezza con un nuovo momento dedicato a del gameplay inedito.

Leggi altri articoli