Anche il peggiore regista di film sui videogiochi prende in giro Borderlands

Uwe Boll, un nome familiare a coloro che ricordano i pessimi adattamenti dei videogiochi al cinema, si è preso la sua rivincita contro Borderlands.

Immagine di Anche il peggiore regista di film sui videogiochi prende in giro Borderlands
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Borderlands è finalmente nelle sale di tutto il mondo ed è riuscito a ricordare a tutti, dopo alcuni anni di film e show televisivi eccellenti, che gli adattamenti dei videogiochi possono ancora essere pessimi.

Il film è stato fatto a pezzi sui social media sia dalla critica che dai fan, è stato criticato per la sua interpretazione poco divertente della serie di videogiochi ed è anche riuscito a fare una bella figura al botteghino.

In effetti, la quantità di denaro che Borderlands (tratto dal videogioco che trovate su Amazon) ha guadagnato rispetto al suo enorme budget di 115 milioni di dollari è stata una costante fonte di scherno negli ultimi giorni.

Il film ha guadagnato solo 8,8 milioni di dollari negli Stati Uniti e appena 16 milioni di dollari in tutto il mondo. Si tratta di un ritorno sull'investimento assolutamente preoccupante per Lionsgate, e molti in rete hanno sfruttato la pessima performance del film per infangarlo ulteriormente.

Tra coloro che si prendono gioco di Borderlands c'è nientemeno che Uwe Boll, un nome che dovrebbe essere molto familiare a coloro che ricordano i giorni maledetti degli adattamenti dei videogiochi nei primi anni 2000.

House of the Dead, Alone in th Dark, BloodRayne e Far Cry sono solo alcuni dei suoi adattamenti di videogiochi che sono stati tutti considerati dei flop al botteghino, e il regista tedesco si è fatto una reputazione come uno dei peggiori registi del settore.

Cannot get X.com oEmbed

Ora, sui social, Boll si è preso la sua "rivincita": «Ha ha. I miei film erano classificati R e hanno fatto più soldi di questo. Ora vorreste che lo avessi diretto».

Utilizzando l'account X/Twitter ufficiale del suo podcast, Boll ha preso in giro il film affermando che persino i suoi film vietati ai minori “hanno fatto più soldi”.

Detto da un uomo come Uwe Boll, questo è piuttosto grave, anche se vale la pena notare che tutti i 14 film diretti da Boll sono riusciti a portare a casa solo 41.394.510 dollari in totale, quindi non è nella posizione migliore per criticare qualcosa.

Ad ogni modo a Gearbox non importa, perché pochi giorni fa è già arrivato l'annuncio del sequel del film di Borderlands, incredibile ma vero.

Leggi altri articoli