Anche gli autori di Until Dawn Remake subiscono licenziamenti di massa

Ballistic Moon rimarrà concentrato sul supporto al lancio del ritorno di Until Dawn nelle sue nuove versioni PS5 e PC, a quanto pare.

Immagine di Anche gli autori di Until Dawn Remake subiscono licenziamenti di massa
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Continuano in maniera inesorabile i licenziamenti di massa nel settore dei videogiochi, che stavolta colpiscono Ballistic Moon, autori di Until Dawn Remake.

Lo studio di videogiochi britannico responsabile della versione di Until Dawn per PS5 e PC, ha annunciato una ristrutturazione significativa prima del lancio del gioco (tramite VGC).

Lo studio ha dichiarato che i tagli al personale sono necessari per "garantire il futuro" dell'azienda, pur continuando a concentrarsi sul lancio di Until Dawn, previsto per ottobre (lo trovate già su Amazon).

Ballistic Moon è stata fondata nel 2020 da Duncan Kershaw, Neil McEwan e Chris Lamb, tutti ex collaboratori di Supermassive Games, lo sviluppatore originale del titolo Until Dawn uscito per PS4 nel 2015.

In una dichiarazione pubblicata su LinkedIn, Ballistic Moon ha affrontato le sfide attuali dello studio:

«Poiché l'industria dei videogiochi continua ad affrontare sfide complesse, noi di Ballistic Moon ci troviamo di fronte a realtà difficili. Con profondo rammarico e con il cuore pesante, dobbiamo prendere la difficile decisione di ridurre significativamente il nostro team per garantire il futuro del nostro studio. Questo accade dopo il nostro sviluppo di Until Dawn per PS5 e PC.»

Nonostante la riduzione del personale, Ballistic Moon rimane impegnata nel supportare il lancio imminente di Until Dawn e guarda a nuove opportunità e collaborazioni per il futuro.

Until Dawn è previsto per il rilascio su PS5 e PC il 4 ottobre 2024. Inoltre, è recentemente iniziata la produzione di un film basato sul gioco, diretto da David F. Sandberg, noto per il suo lavoro su Lights Out, Annabelle: Creation e Shazam.

Le riprese sono iniziate poco tempo fa, e la speranza è che possano ridare un po' di vitalità al franchise e supportare anche i team che hanno lavorato ai videogiochi, in qualche modo.

E chissà che la serie non possa continuare anche con un eventuale Until Dawn 2, visto che sono emersi alcuni indizi al riguardo.

Leggi altri articoli